10
aprile

NAIL LAB CON MIKELIGNA – DAL WEB A REAL TIME. IN MEZZO LA POLEMICA

Nail Lab con Mikeligna

Nail Lab con Mikeligna

Nemmeno è partito e già sono scintille. Quando ci sono di mezzo le donne, la cura della bellezza e soprattutto la voglia di spiccare in un momento di crisi nera, non ce n’è per nessuno. Mancano dieci giorni esatti e poi, il palinsesto di Real Time, si arricchirà di un nuovo programma pensato proprio per tutte coloro che hanno passato le ultime stagioni ad appuntare, carta e penna alla mano,  trucchi e  segreti di Clio Zammatteo, protagonista di Clio Make Up.

Si chiamerà “Nail Lab con Mikeligna”, e andrà in onda ogni sabato alle ore 13.30, dal 20 aprile, su Real Time. Il nome già lo spiega. Unghie, pennelli e decori. Tutto fai da te. Roba che potrebbe fare chiunque, insomma. Vabbè… chiunque! Staremo a vedere. Perché se l’ottica di Real Time è far sentire vagamente talentuoso ognuno di noi, l’ottica della telespettatrice media, o magari del telespettatore in qualche caso, è che dopo un po’ il mancato talento viene fuori. E quindi dopo aver comprato pennelli, fondotinta e mille smalti, si torna, in molti casi, a testa bassa dalla propria estetista o dalla propria nail artist, perché da sole, spesso, è proprio impossibile. Ma questi sono dettagli e provarci, conviene sempre.

Bando alle ciance, torniamo a Mikeligna. La ragazza, all’anagrafe Michela Parisi, altro non è che una di noi. Perchè, anche se a breve sarà dall’altra parte della tv, lei è un’autodidatta, una che studia altro, e che non si è formata come tutta la schiera di nail artist sparse per lo stivale. Dalla sua ha un piccolo grande talento: quello di tenere le mani ferme mentre passa lo smalto sulla sinistra, e di saper dosare creatività e bravura nel disegno. Tutto sulle sue unghie.

Da tempo, Mikeligna, ha aperto un canale su Youtube dove, come tanto piace fare adesso da chiunque, gira tutorial delle sue creazioni. Visualizzazioni, fan, follower. Tanti, tantissimi.

Apprezzamenti e ringraziamenti. Fin troppi. Lei, spigliata e carina, dispensa consigli. Sarà stata quell’aria da maestrina a cui puoi volere bene, saranno stati i numeri da capogiro registrati da Mikeligna o magari sarà stato quell’accento vagamente romano che scongiura quello veneto di Clio, ma la ragazza è piaciuta. A quelli di Real Time. Un po’ meno alle professioniste del settore, che a detta loro hanno visto soffiare da sotto il loro naso il programma dei loro sogni.

Il successo di Clio, mixato alla poca dedizione verso il mondo delle unghie rispetto al mondo del trucco da parte della star di ombretto e rossetto, aveva fatto sognare un po’ tutte. Questo programma sarà venuto in mente a tantissime, magari quelle stesse che commentavano e apprezzavano la Parisi. Ma il web, signore, è uno strumento potente. E Mikeligna non è stata solo brava a creare e decorare le sue unghie, è stata brava a comunicare, personalizzare, sponsorizzarsi. Seppur indirettamente. E sono i numeri a parlare. La tv, è un mix di queste due cose. E forse, non è per tutti.

E allora godiamocela come fosse sul web Mikeligna, che in ogni puntata avrà due ospiti a cui insegnerà come fare sistemare da sé le proprie unghie, e che forse una cosa l’ha sbagliata: come si può amare una con questo nome da strega di Biancaneve?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nail Lab con Mikeligna
NAIL LAB CON MIKELIGNA: AL VIA LA TERZA STAGIONE SU REAL TIME


Nail Lab con Mikeligna
NAIL LAB CON MIKELIGNA: REAL TIME TI FA LA MANICURE


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata

6 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2013 alle 16:28

beh insomma anche a me darebbe fastidio, ammetto.



2. Nina ha scritto:

10 aprile 2013 alle 17:00

Invece il nome lo trovo giusto: tamarro quanto le unghie decorate.



3. marcko ha scritto:

10 aprile 2013 alle 18:09

pippi (ma anke a nina) questa la odiano a prescindere….
hahahahaha…



4. Nina ha scritto:

10 aprile 2013 alle 18:37

marcko: non so cosa fai tu, io di sicuro non perdo tempo ad odiare qualcuno, tantomeno i personaggi televisivi tantomeno una che ancora non so chi sia.



5. marcko ha scritto:

10 aprile 2013 alle 18:43

nina mi riferivo al alla KAPPA nel nome di MiKeligna..
era una battuta….



6. sabrina ha scritto:

28 aprile 2013 alle 08:58

ciao , mi piacciono molto le tue trasmissioni le guardo sempre !
ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.