3
giugno

LUCILLA AGOSTI A DM: SCALO 76 TALENT E ACADEMY 2, ECCO I MIEI DUE APPUNTAMENTI PER LA PROSSIMA STAGIONE TV

Lucilla Agosti

31 anni, milanese, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo prendendo parte alla commedia di Neil Simon “La Strana Coppia”. Ma dal teatro alla televisione il passo è stato breve ed intenso. Talmente intenso che, sin dalla prima esperienza a ReteA con Azzurro, inizia ad abbandonare gradualmente il primo amore, quello per la recitazione, per arrivare a dedicarsi completamente alla televisione. Conduce, così, Space Girls su Happy Channel,  Guelfi e Ghibellini su Raidue, Flycase e Tutti Nudi su All Music, emittente che le ha permesso di farsi apprezzare al punto tale da raggiungere il palco del Casinò di Sanremo dove ha condotto il Dopo Festival insieme ad Elio e Le Storie Tese nell’edizione del Festival di Sanremo del 2008. Iena mancata e conduttrice di un’edizione del FestivalBar mai realizzata, trova finalmente il proprio “spazio catodico” grazie al direttore di Raidue, Antonio Marano, che le affida la conduzione di Academy, nuovo talent show della seconda rete di Viale Mazzini, attualmente in onda. E’ schietta, testarda, determinata ma anche riconoscente, entusiasta e… tutto pepe. Tutto questo e molto altro ancora è Lucilla Agosti che si è raccontata in un’intervista a tutto tondo su davidemaggio.it parlando per la prima volta del suo nuovo programma quotidiano di Raidue, Scalo 76 Talent, e della seconda edizione di Academy. L’abbiamo incontrata, insieme al suo inseparabile cagnolino, nell’Academy di Raidue. 

  • Cara Lucilla, iniziamo con una domanda a bruciapelo. Sei soddisfatta di Academy?

Si, molto.

  • Beh, vedendo i dati d’ascolto un direttore di rete davanti ad uno share oscillante tra il 3 e il 6% in day time potrebbe parlare quasi di flop.

Innanzitutto bisogna considerare rete e fascia oraria. Noi in day time, a parte qualche calo normale, perchè legato ad alcuni cambiamenti, ci siamo stabilizzati e va bene così. Le dirette sono sempre andate bene, quindi non c’è stato nessun problema.

  • Un’esperienza da ripetere?

Si, assolutamente. Academy riprenderà a gennaio. Ma non sarà l’unica novità!

  • Sono tutto orecchie….

Condurrò Scalo 76 Talent da settembre. Ci stiamo lavorando su. Certo è che lo show si preoccuperà di scovare nuovi talenti nel campo della musica e, per quanto mi riguarda, nel campo della danza.

  • L’idea di mandare in onda due talent show come XFactor ed Academy rispondeva ad una voglia di fare una concorrenza forte e completa ad Amici?

Non so se ci fosse un piano deciso a tavolino. In realtà penso che gli accavallamenti di Academy su XFactor siano stati dettati dal fatto che, in seguito al terremoto, XFactor è slittato di una settimana. Il progetto della rete era quello di far terminare un talent ed attaccare con un altro.

  • Non si è mai parlato di un progetto parallelo per i due programmi?

No, mai.

  • Neanche a livello di idea?

No. Sarebbe strano mandare in onda contemporaneamente due talent sulla stessa rete. Potrebbero farsi concorrenza a vicenda.

  • Scalo 76 Talent, però, potrebbe rappresentare proprio un punto di contatto tra i due programmi.

Perchè no. Però non sono ancora in grado di dirti la struttura che avrà il programma. Non so si punterà più sulla danza o più sulla musica.

  • Sarà un quotidiano?

Si. Saremo in onda dal lunedi al sabato, dalle 14 alle 15.30. Un’ora e mezza di diretta.

  • Quanto ha contato Elisa Ambanelli per il tuo approdo ad Academy? (Elisa Ambanelli, attuale Chief Creative Officer dell’intrattenimento di Endemol Italia, produttrice di Academy, era direttore di rete di All Music, emittente presso la quale lavorava Lucilla Agosti, ndDM).

E’ stato un caso, nel senso che io sono stata voluta da Antonio (Marano, ndDM) e da Pasquale D’Alessandro (vicedirettore di Raidue, ndDM) e quando ho saputo che c’era di mezzo Elisa con Endemol, l’ho chiamata subito. E’ bello trovare in progetti nuovi persone con le quali hai lavorato precedentemente e che ti conoscono già. Vuol dire che non devi ripartire proprio da zero. Per me la conduzione di un programma totalmente nuovo significava mettermi in gioco da zero a livello emotivo ma ho avuto la fortuna di ritrovare delle volti con cui avevo già lavorato e su cui potevo già contare. Elisa è stato il mio direttore ad All Music per quattro anni; altri, sia Rai che Endemol, erano persone con cui avevo lavorato in precedenza e si è venuta a creare una situazione che indubbiamente ti aiuta, ti fa sentire a casa. Ti puoi sfogare in libertà conoscendo già la persona che hai davanti.

  • Quanto contano le donne in televisione da un punto di vista decisionale?

Per fortuna adesso di più, molto di più. Guarda la Ventura. Per me Simona è stato il primo esempio di donna che si è ritagliata uno spazio sempre più importante e decisionale con i suoi tre programmi. E’ giusto che ad un certo punto della carriera, oltre alla credibilità legata al volto e all’essere in video, arrivi un’autorità che ti permetta di decidere chi, come, perchè e quando.

  • Che ne pensi delle tue colleghe di rete? Partiamo dalla Senette.

La Senette è molto simpatica. Mi scrive i messaggini firmandosi “la tua compagna di palinsesto”.

  • Alda D’Eusanio?

Non la conosco proprio.

  • La Bignardi?

Mi piace tanto. Non ne faccio segreto. Dopo l’intervista che ho fatto da lei… ancor di più.

  • Lo sai che quando rilasci delle interviste appari diversa rispetto a come sei in video? Forse è una mia sensazione personale, ma viene fuori un lato di te che mi piace molto… naturale, spontanea e.. friccicarella.

Io credo che non sia vero. Penso di essere libera in video proprio come lo sono durante le interviste, con la consapevolezza, però, che durante un programma non ci sono solo io con la mia vita e le cazzate che posso dire da sola. Sono un attimo più attenta anche per una questione di rispetto nei confronti di tutte le persone che lavorano con me. Sul fatto che poi uno si debba tarare, dosare e che dunque io possa essere risultata, nelle prime puntate di Academy, un po’ “trattenuta”… ti do ragione. Ero in un programma nuovo, con delle dinamiche nuove. Concedetemi qualche puntata. Sono tre puntate che mi sento sbloccata.

  • Nell’ultima puntata di Academy c’è stato un momento in cui è venuta fuori la Lucilla che piace a me. Succede quando metti quel pizzico di malizia senza mai trascendere nella volgarità.  E a proposito di malizia… che rapporto hai col sesso?

Molto libero. Ho la fortuna di avere una famiglia molto aperta e ho sempre avuto modo di scherzarci su. Non è un discorso che mi imbarazza ma non è neanche un discorso che vado a sventolare in giro ai quattro venti.

  • C’è una tua collega che fa bene o male la stessa cosa, Barbara D’Urso. Potreste per alcuni aspetti essere simili.

Ovviamente escludendo la taglia del reggiseno!

  • Beh, lo stacco di coscia è più interessante da questa parte.

Ma lei è più alta però. Ha delle belle gambe.

  • Tra trent’anni ti vedi come la D’Urso oppure come modello non ti piace?

Tra vent’anni non riesco a immaginare nè come sarò io nè ho un modello a cui penso di poter somigliare. Ma non per tignosaggine, semplicemente perchè le donne che vedo adesso sono diverse da me.

  • Se potessi scegliere di condurre adesso un qualunque programma su una qualunque rete, cosa sceglieresti?

L’Era Glaciale è decisamente bello. Però non ho ancora la maturità televisiva per fare un programma del genere. O dovrebbe avere un taglio diverso oppure devo aspettare per fare un altro po’ di gavetta. Non ne ho ancora abbastanza.

  • Nient’altro?

Ci sarebbe anche Scorie. Ma non mi piacerebbe condurlo. Vorrei andarci per creare fuori la follia che c’è in me.

  • A proposito di programmi non condotti… come mai non hai fatto la Iena?

Per nessun motivo in particolare. E’ una collaborazione che mi è stata proposta, dovevo fare l’inviata non la conduttrice del programma, ma non ho trovato lo stimolo giusto per iniziare un filone e mi sono detta “faccio un servizio di un tipo e un servizio di un altro tipo?”. Per me è interessante se tu, entrando in corsa in un programma come Le Iene, decidi una tua linea. Bisognava trovarla e non l’ho trovata. 

  • Quindi è stata una tua scelta?

Si si. Ma non è che c’è stata una telefonata con la quale ho detto “Pronto, ho deciso di no”. Ci siamo trovati un po’ di volte, poi la cosa è andata scemando.

  • Per il Festivalbar?

Lì era già tutto deciso. C’erano già le foto già fatte. Poi è saltato proprio il Festivalbar…

  • Che bigliettino ti ha inviato Marano dopo la prima puntata di Academy?

Non me l’ha mandato. Ma ho un altro privilegio.

  • Quale?

Vengo svegliata alle dieci del mattino dal direttore per conoscere i dati d’ascolto. E se non rispondo mi fa il mazzo.

  • Vedi allora che un mazzo c’è sempre?!? Scherzi a parte, a quando la finale di Academy?

L’hai ancitipato tu che ne sai una più di Bertoldo! Ci saranno due puntate inizialmente non previste sabato 6 e sabato 13 giugno.

In bocca al lupo.

Crepi… anzi… Viva il lupo!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


agosti
SCALO 76 CHIUDE IN ANTICIPO, ACADEMY NON REPLICA, ITALIA SUL 2 DIMEZZATA, NIENTE PRIMA SERATA PER LA BIGNARDI: FLOP E “CAMBI DI ROTTA” DI RAIDUE METTONO IN CRISI GLI STUDIOS MILANESI


Scalo76 Talent (Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno)
SCALO 76 TALENT: TANTI TALENTI E QUALCHE INCANTATORE DI SERPENTI


Scalo 76 Talent
SCALO76 TALENT: DAL 21 SETTEMBRE SU RAIDUE IL TALENTO ITALIANO IN MOSTRA. PIZZAIOLI, MUSICISTI E GIOCOLIERI PER LA STRANA COPPIA AGOSTI-ROSTAGNO


Novità day time Raidue
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE

57 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:11

grande Lucillaaaaaaaa! ti amo!!! :D

dovresti assolutamente fare Scorie ora che Savino se n’è andato, in coppia con…?

Scalo76 Talent per ben un’ora e mezza al giorno sarà stupendo!!! dovresti puntare sulla musica, quasi esclusivamente, ma non sul canto (per quello c’è XF)! dovresti far esibire tanti gruppi musicali di vario genere: rock, pop, elettronica, reggae, rap, jazz… spero ci siano anche dei giudici: io propongo Alessandro Cattelan e Paola Maugeri sicuramente! non vedo l’ora di vederlo!

buona fortuna, Big Lucilla!!! e grazie RaiDue, per essere sempre + bella! :)



2. boh ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:13

MA NON SI VERGOGNA? ACADEMY IL FLOP DEL MILLENIO PER LEI BENE.. DIRETTE BENISSIMO? MA SE FA il 5-6 IN 3 ORE!



3. alex ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:14

LA POVERA SENETTE SI STARà GIà PREFIGURANDO UN TRAINO PESSIMO DEL 5-6% CON QUESTO FLOP.
MARANO SI è FISSATO CON QUESTI SHOW MUSICALI , MA NON CAPISCE CHE DALLE 14.00 ALLE 15.30 è REGNO DI MEDIASET
LO DOVEVANO METTERE ALLE 17.00. LI’ POTRVA SALVARSI.

Poi academy non è un flop, con le ultime dirette del sabato al 5% ? MAH



4. sanjai ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:18

sono perplesso sulla sicurezza della agosti quando parla di soddisfazione per i risultati di academy.

ma scalo 76 talent parte alle 14?follia…non credo che avrà ascolti molto diversi dallo scalo 76 chiuso lo scorso dicembre!!



5. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:19

Cara Lucilla, il mio programmi si è stabilizzato su 0.1% e va bene così…. d’accordo?
certo che quel “e va bene così” l’ho trovato urtante. Cara Lucilla, se l’obiettivo è il 10%, il tuo 3-6% non va bene affatto.
poi che caso, i programmi che vorrebbe condurre sono tutti su Raidue… e guarda caso le piace la Bignardi dalla quale (scopro) ha fatto un’intervista…
a me queste risposte sembrano molto poco obiettive, poi, per carità, è solo una mia impressione!

@iLollo: ti supplico, dimmi che stai scherzando…vero? o dimmi che mediaset ti ha pagato 10 euro per scrivere questa cosa…



6. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:21

@luigino

no, io amo RaiDue perché mi sta creando un programma + bello dell’altro! ma scusate, al di là dei risultati, voi preferite Ricomincio da Qui ad uno show musicale????? O_o



7. Zoro! ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:25

mamma mia pazzia pura, scalo con le 10.000 formule che ha avuto continua a floppare e sti pazzi continuano ancora con sto flop, accademy è un grandissimo floppone e ci sarà la seconda edizione, ormai non ho davvero più parole per descrivere le pazzie che stanno facendo su rai 2, stanno in crisi e buttano e buttano i soldi per flop, davvero senza più parole!



8. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:31

@iLollo: è proprio questo il punto: di raidue non mi piace niente, neppure ricomincio da qui.
secondo me farebbe ascolti più alti con telefilm e telenovelas vintage, con l’aggiunto che i costi sarebbe di gran lunga inferiori.
e poi comunque basta con tutti sti programmi musicali in tv…abbiamo già MTV e ALL MUSIC e poi la vecchia e cara radio. e basta anche con tutti sti talent.
se la gente vuole i talent, farebbe meglio a uscire la sera e andare nei teatri (e non sarebbe male).



9. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:31

@Zoro

ma in fondo che te ne frega? tu non ci guadagni o non ci perdi nulla se RaiDue fa boom o flop! la cosa importante è che facciano dei bei programmi giovani, no?



10. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:39

@iLollo: secondo quale criterio dici “bei programmi”? a giudicare dagli ascolti non sono tanto belli se no, forse, ci sarebbe giusto giusto qualche personcincina in più a guardare raidue e no una ogni 220 italiani, ne convieni?
una raidue giovane con dei bei programmi era quella di Freccero…altroché. e a darmi ragione non sono solo i miei gusti personali, ma gli ascolti… la Rai di freccero viaggiava oltre il 12%,con programmi anche del 16-18%.
quello era una bella rai che faceva dei bei programmi per giovani… non questo pattume qua.



11. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:41

@luigino

MAI considerare i dati auditel come uno strumento per misurare la bellezza dei programmi! spesso è il contrario!



12. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:49

@iLollo: in parte ciò che dici è vero, ma solo in parte.
la gente sa premiare anche il programma di “qualità”, inoltre se un programma è oggettivamente bello, credo che prima o poi necessariamente uscirà allo scoperto.
peccato che su Raidue le proposte di Marano si stanno imponendo da un anno e nessun programma sta emergendo…
la bellezza, invece, emerge.
qua non parliamo di un film d’autore o chissà cosa che viene considerato un “capolavoro” ma che in tv floppa, ma che in tv passa per poche ore. qua parliamo di programmi che vanno sistematicamene in onda, con svariate puntate speciali e daily (o come si scrive) a tutte le ore e in tutte le paste.
se in tutto questo tempo fa ancora ascolti del tipo 400-500 mila telespettatori (ti ricordo che alcune tv locali superano tale numero), significa proprio che, e lasciamelo dire, il programma fa pena.



13. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 12:51

@luigino

guarda che io non sto difendendo né Academy né Scalo76 perché il primo ha una formula generale che non mi piace, e il secondo mischiava robe x giovani con robe x vecchi!



14. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:02

per carità ABOLITELA!!!



15. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:40

@iLollo:
scusami l’ardire, ma poc’anzi hai scritto che Raidue sta creando programmi sempre più belli…
se per te Academy è un programma bello… ti ricordo solo che per definizione una copiatura non può essere bella. E Acedmy è la brutta copia di un format italiano, consolidato, quale Amici.
e comunque basta con questa stupida associazione : tv per giovani –> musica.
come ho già detto in tv la musica va parsimoniata, perché abbiamo altri mezzi per ascoltare la musica (oltrché due canali gratuiti a tema, MTV e ALL MUSIC).
francamente non capisco quindi il bisogno che una rete pubblica diventi a tema musicale, e tra l’altro in modo un po’ scadente.
infine un’ultima cosa sugli ascolti. Basta con questo discorso degli ascolti e degli indici di gradimento. ok, uno “per cultura” può anche guardare un programma e poi ripudiarlo, ma ogni giorno mettersi sistematicamente nella propria poltroncina a guardarlo, è inutile che me lo dia da bere, non può essere “per cultura”.
quindi se un programma, vuoi per questo, vuoi per quell’altro, ti riesce a tenere davanti alla tv, beh, tanto spazzatura non lo considererei, perché vorrebbe dire che a te ti intrattiene la spazzatura.
io francamente davanti al bidone dell’immondizia non mi ci soffermo, e tu sì?
quindi un programma potrai anche considerarlo stupido, ma allora tu sei ancora più stupido se ti fai inchiodare dal programma stesso.



16. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:46

@luigino

dopo qualche frase non ho capito + niente… comunque: Academy a me non piace! quando mi riferisco ai programmi belli di RaiDue intendo X Factor, Scorie, Lost, Desperate Housewives… e tanti tanti altri!



17. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:49

si vabbè iLollo ma desperate e lost nn sn di raidue e sporattutto a causa dei continui spostamenti sono stati rovinati in termini di ascolti!



18. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:53

@lukas88

non è vero! Lost e Desperate Housewives non sono assolutamente stati rovinati da RaiDue: Desperate Housewives lo hanno replicato in prima serata, fatto trainare dal successo dell’estate Ghost Whisperer, e ora pure replicheranno in daytime tutte le 4 stagioni! Lost è potuto andare in onda solo dopo la trasmissione su Fox, quindi i fan lo avevano già tutti visto su internet o su Sky quindi è ovvio che gli ascolti sono calati, e nonostante questo continua ad essere trasmesso in prima serata!



19. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 13:55

nooooooo guarda che la prima serie faceva 4 milioni. Poi l hanno spostato ed ha iniziato a calare!!!



20. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:00

@lukas88

allora, conosci Lost? bene, sai allora che è praticamente impossibile resistere un anno quando lo puoi benissimo vedere in internet o su Sky! su RaiDue è sempre andato in onda il prima possibile, ma soltanto dopo la trasmissione su Fox, quindi la maggior parte del pubblico lo aveva già seguito altrove!



21. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:03

almeno su una cosa siamo d accordo lost è stupendo!!!si è vero, lo si può vedere in internet ma nn tutti lo guardano, soprattutto gli adulti e poi nn tutti hanno sky. Poi comunque come mai la prima o la seconda serie andava bene su rai due nonostante venisse trasmesso prima da fox, mentre invece nelle stagioni seguenti è calato???Proprio perchè veniva trasmesso in un periodo sbagliato e contro una forte concorrenza!!!



22. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:07

@lukas88

ti spiego: il capolavoro assoluto ( :D ) LOST la prima serie ha fatto boom (addirittura oltre il 20 e 5 milioni e mezzo in un episodio) perché molti non lo conoscevano! poi è arrivato su RaiDue un anno dopo (ricordo che i miei compagni di classe lo avevano tutti già visto), sempre in prima serata, e fece molto di meno (2.5 milioni al massimo invece dei 4 della prima stagione), poi la terza è arrivata prima del solito, a dicembre (2 milioni circa, a volte sotto) e poi la quarta già in estate perché FOX l’aveva trasmessa già in primavera invece che in autunno! LOST su RaiDue è FOX-dipendente! ecco!



23. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:10

Mah io comunque ricordo diversamente. Un’altra serie rovinata da continue interruzioni è streghe!!!L hanno spostata milioni di volte, e ha perso spettatori!



24. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:17

@lukas88

su Lost fidati perché ho sempre guardato e analizzato i dati! su Streghe non saprei perché sono troppo giovane x ricordare! cmq lo replicheranno il sabato alle 16.15 se ti interessa!



25. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:19

a grazie!!!Cmq ce le ho tutte in dvd le serie ahhahah scusa quanti anni hai?perchè streghe nn lo trasmettono da 3 anni!!



26. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:24

@lukas88

a luglio ne faccio 17, ma la tv l’ho avuta solo dal 2005 e ho scoperto la pagina 533 del Televideo mesi + tardi :) e poi sono diventato RaiDueista solo da un anno e mezzo…



27. lukas88 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:27

pure io ero raidueista, però odio marano, ma amo la ventura e tutto quello che fa lo guardo!!



28. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:31

@lukas88

pure io odio Marano perché è leghista, però devo ammettere che RaiDue è la rete che sperimenta e rischia di più, si sta rinnovando continuamente e a me questo piace, visto che poi vengono fuori XF e Scorie, ed è per questo che sono molto curioso di vedere come sarà questo Scalo76 Talent! un altro pregio è avere Buscaglia come responsabile telefilm (voluto dal grande Freccero) quindi basta vedere l’estate 2009: telefilm di tutti i tipi in replica o in prima visione a tutte le ore!



29. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:33

@iLollo: boh francamente mi sembrano troppo pochi elementi per poter lodare Raidue. sarebbe come che io dicessi che Raiuno mi piace tantissimo perché ogni tanto ci guardo qualcosa (tipo una fiction o un programma).
detto ciò X-factor non mi sembra questo grande programma (e d’altronde i dati d’ascolto parlano chiaro), scorie non l’ho mai seguito e non puoi dare merito per dei prodotti che non sono prodotti da Raidue (infatti avevi detto che Raidue creava programmi sempre più belli).
infatti la mia domanda è: che programmi belli sta creando raidue? a mio avviso nessuno.
e come ha già detto lukas88 i bei telefilm Raidue gli ha rovinati con i continui spostamenti, la poca chiarezza e via disccorendo. io seguivo appassionatamente Lost e non l’ho più seguito (e nemmeno via internet) e mia madre seguiva le casalinghe disperata e anche lei ha smesso.
obiettivamente raidue ha pochi programmi che fanno ascolti, tutto il resto sono sonori flop confermati e riconfermati inspiegabilmente che, anche da un punto di vista oggettivo, potrebbero peccare sotto tanti punti di vista.
penso comunque, iLollo, che bisognerebbe calibrare di più le proprie opinioni…
da quanto ho capito, mi sembra che anche tu stai ridimensionando un attimo il tuo primo post. più che altro lo dico perché vorrei incontrare una sola persona, anche via internet, che segue appassionatamente raidue. gli altri fanno bene a calibrare al massimo le parole, come tu, perché ti immagini se il blog lo visita Marano?
si monta subito la testa.
invece il direttore di Raidue deve sapere che alla maggioranza delle persone la sua Raidue fa proprio schifo.



30. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:41

@luigino

ti devo deludere: il primo post non lo smentisco assolutamente, continuo ad essere convinto di quello che dico!



31. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:43

@iLollo: abbi pazienza, come sarebbe a dire che la tv l’hai appena avuta dal 2005?
a casa tua siete entrati nell’era della tv solo nel 2005?
ecco, adesso mi spiego perché sei Raidueista, semplicemente perché non conosci di meglio.
io francamente da sempre ho preferito Mediaset,ma l’unico periodo quando ero diventato Raista era qeullo di Freccero a Raidue. favoloso: cartoni animati e telefilm al mattino. c’era un cartone che mi paiceva un sacco, si chiamava TIC TAC TOC… ma guarda casa proprio quello che a me piaceva più di tutti, dopo è stata censurato a causa del Moige.
poi c’era piazza grande con Magalli (che non era il top, ma era un varietà che comunque si poteva seguire). dopodiché al pomeriggio scherzi d’amore, al posto tuo, cartoni, art attack, telefilm criminalistico. e infine la sera di nuovo Tom & Jerry per poi l’appuntamento fisso con Macao in seconda serata.
eh, io all’epoca ero proprio Raidueista perché volendo potevo seguire Raidue tutto il giorno. era proprio ben programmato. Ma questo bel periodo è andato scemando negli anni e nel 2005 più o meno si sono spenti proprio anche gli ultimi residui dello spelndore del periodo Freccero.
Caro iLollo, non sai cosa ti sei perso.



32. Mari 611 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:44

Ah ah ah Lucilla mi ricorda Prodi quando, mentre l’Italia stava affondando(e uso l’imperfetto per una botta d’ottimismo), ci diceva: “va tutto bene, va tutto bene…”.
E tu DM..che domande da provolone ;)
Luigino..che dire..a parte l’ultima frase del tuo ultimo commento un tantino troppo forte…ti voto “for president”!



33. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 14:46

@luigino

io ho guardato anche molta Mediaset (Italia1 in particolare), poi ero diventato Raitreista, ma ora sono un convintissimo RaiDueista, e mi piace molto anche Rai4 (diretta infatti da Freccero)



34. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:08

@Mari611: grazie grazie…
io ogni volta ho il bisogno fisico di bacchettare Marano… e finché DM me lo permetterà, starò qua a bacchettarlo, perché ha rovinato il mio gioiellino : la Raidue di Freccero :-(

@iLollo: bah, io Italia 1 in questi ultimi anni, ma di certo dal 2005, non l’ho seguita molto (penso sia lontana dai fasti di una volta, ciao ciao mattina, bim bum bam, non è la rai, karaoke, gialappa’s, film cult in prima serata…)
. Rai4 invece la posso guardare sul digitale,però la qualità dell’immagine e bassa e, lo so, la dirige Freccero, ma è inguardabile…
il povero Freccero non può sicuramente lavorare come lavorerebbe perché è in una tv di nicchia e che sicuramente ha mezzi limitati.



35. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:10

ma dimenticavo la cosa più importante. Adesso capisco perché siamo agli antipodi: se ti piace Rai4 mi spiego tutto….



36. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:14

@luigino

ma cosa dici? Rai4 è stupenda! qualità video? forse l’hai vista solo con film e telefilm vecchi! Alias, Felicity, Battlestar Galactica, Angel, Brothers&Sisters, Swingtown, New York Undercover, Melrose place, Beverly Hills 90210, Streghe, Life on Mars, Friday Night Lights, A proposito di Brian, Numb3rs, Taken… e tanti tanti altri telefilm, tantissimi film anche in prima tv! Freccero è contentissimo di dirigere Rai4 perché ha molta libertà!



37. STE ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:15

Scalo Talent tutta la settimana IN DIRETTA?!?!
è proprio sicura Lucilla?? io non ci credo neanche se lo vedo.
Cargo era registratissimo. sarebbe stato improponbile mandarlo in diretta tutti i giorni.
c’è un lavoro autorale dietro che non riuscirebbe a tenere il passo.



38. luigino ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:20

@iLollo: abbi pazienza, ma Rai4 mi sembra una sfilza di telefilm e basta… il telefilm è carino, ma con parsimonia. una così si fa l’indigestione. inoltre non li conosco tutti, ma tipo Melrose place e Beverly Hills sono vecchi quanto il cucco…mi ricordo mia madre che li seguiva metà ‘90….
inoltre non parlo della qualtià video che intendi tu, ma proprio della qualità di trasmissione…ogni tanto ci sono squadrettamenti e lo screaming ha qualità “Da internet”.



39. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 16:37

cmq riguardo a Scalo76 Talent mi affascina davvero molto! secondo me dovrebbero fare tre giudici x la musica e tre giudici x la danza, e poi il televoto gratuito! in questo modo poi potrebbero essere selezionati anche i partecipanti ad Academy2 e le new entry di X Factor!



40. emanuele ha scritto:

3 giugno 2009 alle 17:43

bisogna riconoscere un grande merito a marano e a RaiDue!…quando credono in una persona, in questo caso lucilla agosti, cercano di valorizzarla il più possibile!….sono felicissimo che la agosti abbia ben due programmi nella prossima stagione televisiva!…….molto brava e preparata!



41. Fabio Vinciguerra ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:10

adesso parlo io? era meglio che stava zitta!



42. Andrea80 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:57

Credo che a rai 2 stiano perdendo tutti il senso della misura…
Prima Infante ora questa a dire che i loro programmi vanno bene???
Ma stiamo scherzando vero??
Academy e’ un mega mega mega flop , non se lo fila nessuno e si dice che tutto va bene??? MAH….
Lucilla ora parli tu ma era proprio meglio se ti stavi zitta!!!!!!!!!!!!!



43. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 21:02

Lucilla non curarti dei dati auditel! 6 bravissima e stupenda sempre!!!



44. Andrea80 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 21:10

Se per bravissima si intende meglio della Balivo vada pure,
in senso assoluto mi pare un tantino esagerata come cosa no??



45. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 21:17

@andrea80

eh, ma io esagero sempre :)



46. Paffo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 21:58

mamma mia, ma fatevi na risata ogni tanto no? ” è meglio se stava zitta” doveva star zitta per cosa? per voi che come delle comari vi mettete a criticare IL DATO AUDITEL? ma andate a fare l’amore



47. forcia ha scritto:

3 giugno 2009 alle 23:34

davide ma come mai sia la agosti sia la senette ti hanno detto che andranno in onda alle 14?? sai chi ha ragione?



48. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 23:48

già, me lo chiedevo anch’io! la Senette però non era sicura mentre Lucilla sì, quindi spero abbia ragione lei



49. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2009 alle 23:49

@ forcia: ohhhhhhh finalmente uno che se ne e’ accorto :-) Personalmente non so. Comunque il tandem scalo 76 talent / italia allo specchio… sembra non essere in discussione. Sembrerebbe solo questione di orari.



50. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2009 alle 23:50

@ iLollo: credo abbia ragione la Senette invece.



51. iLollo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 23:56

@Davide

di certo farebbe + ascolti il primo pomeriggio di RaiDue con la Senette, però si tornerebbe al passato… e Lucilla si scontrerebbe con Amici…



52. Davide Maggio ha scritto:

4 giugno 2009 alle 00:13

Beh, a mio parere pero’, una formula come quella di Scalo 76 Talent potrebbe far si che ritorni una sorta di contenitore pomeridiano per ragazzi.



53. forcia ha scritto:

4 giugno 2009 alle 00:39

penso che italia allo specchio debba necessariamente andare alle 14 per sperare di risollevare un pò gli ascolti. scalo76 ha già floppato abbastanza per rimetterlo a quell’orario. potrebbe andare meglio nel pomeriggio. cmq mi sembra sicuro che non ci sarà più la replica di xfactor alle 14



[...] Pui San invece ha colto l’occasione al volo, ha salutato compagni e professori, e già da oggi è impegnata nelle prove in quel di Verona. Academy ha centrato il suo obiettivo primario; per una crescita del gradimento e degli ascolti si potrà aspettare la seconda edizione, confermata in esclusiva su DM proprio da Lucilla Agosti. [...]



[...] Con la finale odierna si e’ cosi’ chiusa la prima edizione di Italian Academy 2, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, che ha visto protagonisti, con Lucilla Agosti, i maestri Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Little Phil e la direttrice Barbara Alberti, insieme ad altri grandi della danza. Dopo otto puntate di diretta e 45 di day time, Academy dà appuntamento alla prossima stagione (confermata in esclusiva dalla Agosti su DM). [...]



56. Pubblico Scalo76 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:34

Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2

il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano

per ulteriori info
mail: scalo76talent.pubblico@show-reel.it
tel: 02-713233

[La Redazione di DM non risponde della veridicita’ dei dati inseriti nei commenti dagli utenti]



57. Matteo G. ha scritto:

15 ottobre 2015 alle 11:01

Amacord?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.