3
giugno

NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”

Non smettere di sognare

La passione giovanile per il ballo ha ispirato numerosi film, da Saranno Famosi a Flashdance, e programmi tv come Amici e il novello Academy ed ora arriva anche nella fiction, con Non smettere di sognare, in onda questa sera, mercoledi 3 giugno, su Canale5. Il film tv racconterà sogni e passioni dei giovani d’oggi, la “generazione talent show” come in molti la definiscono, tutta provini e desiderosa di successo. Come sottolinea il promo in onda in queste settimane, “se davvero ci credi, non smettere di sognare”; a crederci davvero sarà Alessandra Mastronardi, protagonista della serie rivelazione I Cesaroni.

La Mastronardi interpreta Stella, una ragazza coraggiosa e determinata, di famiglia operaia, costretta a lasciare gli studi di danza classica. Decisivo sarà l’incontro con Roberto Farnesi, nella fiction Lorenzo, produttore televisivo di successo, grazie al quale cambierà profondamente il suo lavoro e la sua vita. Figurano nel cast anche Benedetta Valanzano, Sara Bellodi, Oriella Dorella, Pamela Prati e Massimo Boldi.

Diretto da Roberto Burchielli, Non smettere di sognare riflette un fenonomo dei nostri giorni, per descrivere tenacia e sacrifici con cui tanti ragazzi si cimentano nella realtà.  Prodotta interamente da Mediaset con tecnologie digitali in alta definzione, è stata girata all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese.

Dopo il salto leggi le dichiarazioni del direttore Scheri e la sinossi della fiction.

Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset, commenta così questo progetto: “Quest’esperienza ci sarà di grande aiuto nella nostra indispensabile strategia che punta all’innovazione: vogliamo favorire la crescita di nuovi talenti e valorizzare quei bravi attori che proprio grazie alle nostre fiction sono diventati personaggi di primo piano e puntare sulle nuove tecnologie, consentendoci di realizzare un prodotto di alta qualità spendibile su tutte le piattaforme senza costi di trasformazione“. Se Non smettere di sognare otterrà un buon riscontro di pubblico, potrebbe diventare ben presto una serie in più puntate.

La trama: Stella (Alessandra Mastronardi) e sua sorella Anna (Sara Bellodi) abitano a Genova e vivono con Luigi (Ruggero Cara), il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, un impiego molto faticoso e ben lontano dai suoi sogni di bambina: quando aveva otto anni la morte della madre l’ha costretta a rinunciare a frequentare la Scuola di Ballo di Milano. La sera, per arrotondare lo stipendio, Stella balla come cubista nella discoteca più famosa della città, dove è in competizione con Alessia (Benedetta Valanzano), una ragazza ambiziosa che non perde occasione per umiliare Stella.

Un’audizione a una prestigiosa scuola di ballo la porta a Milano, ma all’esame viene respinta perchè la sua condizione sociale non le ha mai permesso di seguire delle scuole di ballo adeguate. Una nuova possibilità per non smettere di sognare le viene data da Lorenzo (Roberto Farnesi), famoso produttore televisivo, che le offre l’occasione di partecipare ad un nuovo talent show…



Articoli che potrebbero interessarti


NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA "GENERAZIONE TALENT SHOW"
NON SMETTERE DI SOGNARE: QUESTA SERA IL GRAN FINALE


Non Smettere di Sognare
NON SMETTERE DI SOGNARE: IL TALENT SHOW DIVENTA FICTION DA QUESTA SERA SU CANALE 5


Non Smettere di Sognare - Locandina
NON SMETTERE DI SOGNARE, FICTION DA DIMENTICARE MA CHAPEAU A MEDIASET


Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci in un film-tv per Rai1

45 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

22 maggio 2009 alle 16:28

A me la Mastronardi sta terribilmente sulle scatole , per non parlare poi di quel piacione con la faccia da baccala’ di Farnesi…..orrore!!!!!!!!!
A questo punto spero in un bel flop, cosi’ ci risparmiano pure la serie in piu’ puntate….



2. Luigi ha scritto:

22 maggio 2009 alle 16:53

Ma andrà in onda in garanzia oppure no?



3. Mari 611 ha scritto:

22 maggio 2009 alle 16:55

Ma da chi è raccomandata la Mastronardi? Biascica, recita da cani con l’accento romano..si mangia metà parole…ha sempre la stessa espressione “a boccaperta”. Pessimo cast! Mi astengo dal giudicare Oriella Dorella perchè la conosco solo come ballerina.



4. Zoro! ha scritto:

22 maggio 2009 alle 18:49

ma quanto cavolo andrà in onda???????????????????
se lo fanno fuori garanzia davvero non capirei il perchè, cioè fanno film e una tvmovie realizzato da loro e speso tanti soldi lo buttano fuori dalla garanzia, mah!!!
cmq per chi non lo sapesse questa è la primissima fiction/tv mvoe realizzato dalla mediaset in alta definizione, beato a chi potrà vederlo in HD in sardegna e nelle regioni che da quest’anno passeranno al DTT!!!!!!!!



5. Fabio Vinciguerra ha scritto:

22 maggio 2009 alle 18:55

boh! mi incuriosiva… ma la trama e la solita e il cast a parte la Mastronardi fa pena (oddio Boldi… ma perchè non rimane chiuso in casa sua a suonare la batteria? l’attore non lo sa fare proprio, sa solo rosicareeee) no comment su la Prati….



6. STE ha scritto:

22 maggio 2009 alle 22:13

sta Mastronardi ha la sensualità di un comodino.
ci sarà una scena nel film in cui lei farà la cubista in discoteca e ballerà in una gabbia.
beh… le movenze non sono le sue… è una controfigura!
lei è troppo molle! erotismo zero.



7. Matteo paraboschi ha scritto:

28 maggio 2009 alle 22:02

Le sceneggiature di questi telereality rasentano il becerismo!
Il bene e il male,dove la televisione è ovviamente il bene,sono lo specchio di una certa parte di giovani “realisty”che propio non ne vuole sapere di rimboccarsi le maniche e cambire un sistema che prima li sfrutta e poi finge di dargli opportunità o futuro!



8. mary ha scritto:

29 maggio 2009 alle 18:17

questo film nn lo ancora visto ma credo ke sarà bellllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooooooo



9. Vanessa ha scritto:

31 maggio 2009 alle 21:40

Sono una ballerina professionista!volevo dire che è scandaloso che facciano una fiction sulla danza che ha come protagonista un attrice che non sa minimamente muoversi. Non ho nulla contro la Mastronardi,lei accetta i lavori che le propongono. Dico solo che in italia ci sono tante ballerine belle, brave e che sanno anche recitare,e che non hanno bisogo della controfigura!! Così nelle scene di danza si vedrebbe il viso della ballerina anche nelle inquadrature frontali! Un po’ più di meritocrazia non farebbe male.
P.S. Grande Davide Maggio nella puntata di Academy ieri!!!



10. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2009 alle 21:46

@ Vanessa: grasssssie Vanessa!



11. Marco89 ha scritto:

31 maggio 2009 alle 23:52

Mari, ma dove senti l’accento romano della mastonardi?…è napoletana…no romana…e non traspare nulla…
cmq se non è brava lei la lista è lunga…e non solo in tv…guardati intorno



12. mirko ha scritto:

1 giugno 2009 alle 20:18

vedetevi tutti non smettere di sognare sarà bellissio comunque la mastronardi è un angelo!!!



[...] Non Smettere di Sognare: alle 21.10 su Canale5. Info sul film tv con Alessandra Mastronardi qui [...]



14. filippo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:24

in tutto il bell’articolino che avete scritto, avete omesso un paio di cosine…

e cioè che questa ennesima, smielata e femminista fiction, è sputata e ripresa da flashdance (il balletto davanti ai professori è identico a quello del film di Adrian Lyne).
inoltre, l’altra cosa che avete omesso, è che la tipina protagonista, non fa altro che [xxx]. il tutto mascherato da storiella d’amore infinocchia/femminucce.
patetico



15. giulia ha scritto:

3 giugno 2009 alle 21:11

Una fiction mielosa, melensa, cariogena. Non la guarderei nemmeno a pagamento. ;)



16. filippo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 21:26

in tutto il bell’articolino che avete scritto, avete omesso un paio di cosine…

e cioè che questa ennesima, smielata e femminista fiction, è sputata e ripresa da flashdance (il balletto davanti ai professori è identico a quello del film di Adrian Lyne).
inoltre, l’altra cosa che avete omesso, è che la tipina protagonista, non fa altro che [moderato dalla redazione]. il tutto mascherato da storiella d’amore infinocchia/femminucce.
patetico

[SE MI MODERATE ANCHE QUESTO VI DENUNCIO...VE LO GIURO]



17. STE ha scritto:

3 giugno 2009 alle 22:08

stavo vagando per casa e mi sono fermato davanti alla tv accesa su Canale5.
ribadisco che la Mastronardi ha la sensualità e spontaneità di un comodino.
più stavo davanti al video più mi veniva da sorridere.

è facile intuire che me ne sono andato :-D



18. filippo ha scritto:

3 giugno 2009 alle 23:36

in tutto il bell’articolino che avete scritto, avete omesso un paio di cosine…

e cioè che questa ennesima, smielata e femminista fiction, è sputata e ripresa da flashdance (il balletto davanti ai professori è identico a quello del film di Adrian Lyne).
inoltre, l’altra cosa che avete omesso, è che la protagonista della fiction (inteso come ruolo), non fa altro che “DARLA” al produttore del programma (nella fiction) per andare avanti nel reality (nella fiction). il tutto mascherato da storiella d’amore infinocchia/femminucce….
e condito di una bella dose di falso/femminismo…mettendo in risalto i lati “deboli” dell’uomo; il padre ubriacone, il gay, il fallito di turno ecc ecc.
senza contare il tipo che va con la produttrice (nella fiction Pamela Prati)…come se nella realtà accadesse questo e non il contrario.
patetico.



19. ale ha scritto:

4 giugno 2009 alle 00:12

un film con così tanti luoghi comuni nn l’avevo mai visto..



20. maikol87 ha scritto:

4 giugno 2009 alle 00:25

beh vedo davvero tanti commenti positivi, devo dire che li ha proprio meritati tutti… :-S mi dispiace per la mastronardi ma mi sa che è meglio che la ricordiamo per i Cesaroni che per questa fiction. lei per carità, anch ebella e brava, ma la trama è inesistente, via…
comunque la cosa migliore è stato il televoto al 50%, bella trovata davvero, complimentoni a tutti, avanti così proprio yufù



21. Destiny ha scritto:

4 giugno 2009 alle 07:59

Il televoto è stato pensato male!

4 concorrenti, una prende il 67%, un’altra il 33%… E LE ALTRE DUE????

Hanno preso entrambe zero?

Ma chi ha scritto la trama?

Peccato, perché la controfigura che ballava è una mia amica ed è veramente molto brava! GRANDE MARIA!



22. Elisa ha scritto:

4 giugno 2009 alle 09:45

Per mia fortuna ho visto solo il terzo tempo (ma da quando in qua esiste il terzo tempo nei film??!!) e mi è bastato…. la Mastronardi mi ricordavo recitasse male, ma qui era proprio pessima!! Poi davvero… un’accozzaglia di luoghi comuni e la storiella del manager…non mi pronuncio, ma poi non scandalizziamoci davanti a notizie come quella di “Billy Ballo” visto che sembrava un incitamento bello e buono a concedersi per fare carriera.



23. MarcioDentro ha scritto:

4 giugno 2009 alle 10:20

Oddiooooooo ha fatto il 31%

Ma a chi hanno dato l’apparecchio audiel?



24. Dolphin93 ha scritto:

4 giugno 2009 alle 16:38

Ho notato k la maggior parte dll xsn nn adora molto km attrice Alessandra Mastronardi,cmq dv dire k a me il film è piaciuto 1 kasino anke le canzoni erano stupende…:)



25. alexandra ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:02

mi e piaciuto moltissimo il film ed ho anche pianto e stato belisssimo.
by alexandra



26. STELLA ha scritto:

4 giugno 2009 alle 22:50

Salve a tutti,sono Stella e sono una ballerina cantante attrice di Torino..ho un lavoro part time come commessa e il mio sogno è quello di lavorare all’interno dei Musical..tra una lezione e l’altra, tra un audizione e l’altra,faccio mille lavori per poter “continuare a sognare” anche perchè la mia famiglia è sempre stata una “famiglia fantasma”..e non solo, attualmente faccio la cubista in svariati locali della mia città.Notate qualche somiglianza?Per non parlare dell’aspetto..va beh..Appena ho letto la trama e ho visto qualche immagine non posso nascondere che ho sentito dentro al cuore una morsa..e mi sono un pò agitata quasi rubassero parte del mio vissuto.Subito dopo però ho pensato”è un film”e subito dopo ancora tutti i messaggini sul cellulare di persone che mi conoscevano..mah!Sta di fatto che io il film non l’ho visto..e non posso giudicare dai pochi passaggi pubblicitari che ho intravisto, quindi non mi sbilancio..è il mio primo commento su internet..e forse anche l’ultimo..ma questa volta per chi legge e per chi no,vorrei far sapere che Stella con le sue difficoltà e i suoi sogni esiste davvero..Qualcuno ascolterà questo Astro Nascente?!Non smetterò di sognare lo giuro,per nulla al mondo! Ragazzi spero proprio di farcela e quando ci riuscirò ve lo farò sapere..Prometto!! Buoni Sogni a tutti..by Stella*



27. STELLA ha scritto:

4 giugno 2009 alle 22:55

Ah, volevo aggiungere solo una cosa:spero di farcela sì..con il solo mio talento però,senza”svenderlo” e “vendermi” a nessuno..Parola di Stella!!!*



28. filippo ha scritto:

4 giugno 2009 alle 23:34

@STELLA

come “spero di farcela senza vendermi”??…mica ti obbliga nessuno a venderti.

il musical….puah…il musical non esiste in italia.
io conosco decine di ballerine professioniste che lavoravano in popò di corpi di ballo fino a qualche anno fa, che adesso non lavorano più! se non come standiste o in “festini”, party privati, e ragazze immagine. oppure si son trasferite all’estero.
la scomparsa del Varietà ha spezzato le gambe della categoria.
i corpi di ballo in tv sono in via d’estinzione (fatta eccezione per le cocche di Cenci).

vallettopoli è stata una fregatura per tutti

ps:
non state dietro a ste favolette che invogliano a sognare…
andate a lavorare



29. emanuvange ha scritto:

5 giugno 2009 alle 17:00

ma voi non kapite niente…ma ke kazzo dite…alessandra e una brava attrice…mentre voi la sfottete lei prendi miliardi e voi niente…state zitti!!



30. Angelo ha scritto:

5 giugno 2009 alle 17:54

Il film è di buona fattura,ovvio rifacimento di flashdance ma non di pari spessore.Ma non dipende da Alessandra.Ha ragione a preoccuparsi della
etichetta di Eva.Rischia di essere costretta in questo personaggio solo perché non le scrivono parti per come è dentro.Lei ha recitato in film ben strutturati ma non era protagonista.Adesso le occorrono parti in cui mostrare, come solo i veri attori, quel tocco del tutto personale.Temo però che in questo momento in Italia ci siano poche possibilità.



31. stella ha scritto:

5 giugno 2009 alle 20:29

è bellissimissimoooooooooooooo qst film!!!!!!!!! lo voglio ricedere 3000000000000 miliardi di volteeeee!!!!è bellissima anke Alessandra mastronardi!!!



32. stella ha scritto:

5 giugno 2009 alle 20:30

nn puoi smettere di sognare xkè se smetterai incomincerai a morire… tratto dal film



33. michela ha scritto:

6 giugno 2009 alle 21:03

è stupendo raga non smettere di sognare ti fa provare dei propri e veri sentimenti e poi alessandra mastronardi è un mito



34. Federica ha scritto:

7 giugno 2009 alle 14:59

ciao!!questo è un film bellissimo ke trasmette un kasino di emozioni!!io sapevo già ke sarebbe stato un film stupendo e lo9 registrato!!lo riguarderò ogni volta ke vojo cioè sempre!!ciau



35. valentina ha scritto:

7 giugno 2009 alle 18:13

il film è stato bellisssssssssssiiiiiiimmmmmmmmmmoooooo
e roberto farnesi è un figo ed è bravo a recitare e anche alessandra mastronardi è bravissima



36. giulia ha scritto:

7 giugno 2009 alle 19:30

vorrei k lo rifanno un altra volta troppo bello bellissoìimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



37. STELLA ha scritto:

9 giugno 2009 alle 00:57

RISPOSTA A FILIPPO..
Scusami hai ragione, mi sono espressa male…Ci riuscirò senza darla.Togli lo “spero”..Questo è quello che volevo dire..e comunque hai anche ragione su tutto quello che dici sul Musical in Italia..

NOTTE**
BACI BACI****
STELLA**



38. angela ha scritto:

9 giugno 2009 alle 09:33

alessandra mastronerdi sei bella e brava ti vorrei conoscere ho capito molto questo film perchè vadoa danza e mi piace farla anche una mia amica ti vorrebbe conoscere e va anche a danza.
non andartene dai cesaroni !
ciao ale , stella , eva.
t.v.tttttt.b.
angela e irene
beci



39. angela e irene ha scritto:

9 giugno 2009 alle 10:43

alessandra mastronardi sei bella io ti vorrei conoscere e anche la mia amica irene noi abbiamo seguito molto bene questo film perchè andiamo a danza e ci piace farla.
non te ne andare dai cesaroni ti preghiamo.
t.v.tttttt.b.
baci baci a ale , stella, eva.
angela e irene



40. ludovica castri ha scritto:

10 giugno 2009 alle 14:53

la mastronardi è bravissima ma stava ballando davvero?rispondetemi…………………………che brava!!!! e poi è una ragazza davvero dolce!!!!!!! vai aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



41. ludovica castri ha scritto:

10 giugno 2009 alle 14:56

ha ragione fai più film possibili non te ne andare da i cesaroni e fai i film da ballo perfavore dai dai dai dai dai ti prego prego pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei tu quella cge ci fa sognare davverooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!



42. Riccardo ha scritto:

11 giugno 2009 alle 13:05

Alessandra vai avanti sempre così che sei stupenda, bellissima e lasciati scivolare sul corpo tutto quello che ti dicono di brutto che non sanno con chi hanno a che fare. ciao tvb



43. naty ha scritto:

27 settembre 2009 alle 11:40

quel fil e stupindo lo riguarderei altre 100 volte perchè e bellissimo



44. corin ha scritto:

13 novembre 2009 alle 19:10

io amo alessandra mastronardi è un’attrice fantastica..cmq da mio fratello luca..ale 6 una bonazza!!!!



45. antonietta ha scritto:

28 aprile 2011 alle 19:44

io amo questa puntata amo specialmente giorgia e lorenzo speriamo che si mettono dinuovo insieme luca e un bastardo ci sta dando delle gocce a giorgia che nn sono buone valeria fuori dal programma nn si puo sopportare dove si mette con giorgia e la piu forte giorgia forza siamo tutti con te kiss ciaoooooooooo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.