9
marzo

EMMA MARRONE A DM: “NON RIESCO A DISTACCARMI DA MARIA. CREDO SI SIA CREATO UN CORDONE OMBELICALE”

Emma Marrone

Un’intervista, ma quasi una confessione. Non per altro ma per la penombra del dietro le quinte del Teatro Parioli, location della nostra chiacchierata. Appena  terminata la puntata del Maurizio Costanzo Talk della quale è stata ospite, Emma Marrone si è raccontata a DM dopo le fatiche del Festival della Canzone Italiana che l’ha vista piazzarsi al secondo posto insieme ai Modà e alla loro “Arriverà“. Un’occasione per parlare anche del talent show che l’ha lanciata ma anche di quello che, forse, l’ha illusa, senza trascurare amici, parenti e tanti… affetti.  Quegli affetti che in questi anni l’hanno accompagnata verso il successo.

Tanto per incominciare… perchè non sorridi mai?

Ma no, è che ho fatto tardi stanotte e sono ancora in preda alla serata. Sono stata a cena fuori con il mio discografico, Francesca (sua agente, ndr) e altri amici.

A proposito di “Amici”, tu sei l’esempio tangibile di come un talent show a volte possa creare false illusioni (è stata una delle vincitrici di SuperStar su Italia1, ndr) altre, invece, rappresentare un trampolino di lancio importante.

Sicuramente quando è andata male la prima volta non sono stata certo contenta, ma mi sono resa conto che avevo appena 19 anni, ero una ragazzina e dovevo fare tanta strada. Meglio, però, che sia andata male in quell’occasione che, comunque, non è stata tutta negativa perchè mi ha fatto capire quanto è importante fare sacrifici per la musica.

Amici, invece?

Amici, avendolo fatto a 26 anni, mi ha fatto affrontare il tutto in maniera più consapevole. Ero cresciuta, maturata e, quindi, più pronta ad affrontare il mondo esterno una volta finito il programma…

Quanto hanno contato le persone in queste due esperienze?

Da Maria (De Filippi, ndr) c’era molta più serietà e un modo di realizzare il talent più acuto e intelligente. Ma ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita sempre belle persone. Anzi, qualcuna più stronza in realtà c’è…

Vabbè, inutile che ti chieda chi sia la persona stronza (ridiamo, ndr). Andiamo oltre, che rapporto hai con Maria?

Le voglio bene come voglio bene a mia mamma.

O come il bene che vuoi a tua nonna? So che vi legava un rapporto particolare…

Al Sud si cresce spesso con le nonne, c’è una gestione matriarcale e quindi con mamme e nonne hai un rapporto speciale. Pero’ mia nonna è morta, Maria per fortuna è viva.

Oddio, hai gli occhi ludici. Sto riuscendo a fare cio’ che non e’ riuscito a fare Sanremo (sorride, ndr)

No, ma mi piace parlarne. Sono persone a cui voglio davvero bene. Però a Sanremo ho pianto. Dopo la prima esibizione, appena messo il piede fuori dal palco, ho abbracciato il mio discografico e ho singhiozzato di brutto. A Sanremo, per dirla tutta, piangevo anche mentre cantavo ma la gente pensa che si pianga solo con le lacrime. Ho pianto tanto dentro.

E l’ultima volta che hai versato delle lacrime?

Ieri.

Per?

Questioni personali.

Ed io che pensavo che fosse una stronzata…

E invece è vero!

Pensi che Maria De Filippi venga percepita in video diversamente da come è dietro le quinte?

Io la vedo sempre alla stessa maniera e ho la fortuna di conoscerla sempre meglio. Bisogna capirla.

Ti dà fastidio sentir dire che sei una sua ‘protetta’?

No, perchè è vero e questa cosa mi inorgoglisce, ho sempre voluto io la sua protezione. Non mi sono mai sentita pronta a spiccare il volo completamente. Non riesco a distaccarmi, a differenza di altri miei colleghi. Credo si sia creato proprio un cordone ombelicale. Sono io a cercare da lei protezione, consigli, affetto, carezze ma anche qualche schiaffone.

Non mi dire che la De Filippi ti ha preso a sberle!

La risposta, e tante nuove domande, domani nella seconda parte dell’intervista a Emma….

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sabrina Ferilli e Maria De Filippi
C’è Posta per Te: Emma e la giuria di Tu Si Que Vales contro il ritorno di Una Storia da Cantare


Emma
Emma annuncia: «Mi devo fermare per un problema di salute». Maria De Filippi: «Non avere paura perché sei fortissima»


De Filippi Amici 22 aprile 2017
Amici 2017, Maria De Filippi ringrazia Emma con una lettera. Frecciatina a Valerio Scanu?


Panariello Sotto l'albero
PANARIELLO SOTTO L’ALBERO: MARIA DE FILIPPI ED EMMA MATTATRICI DI UNO SHOW CHE DI NUOVO NON HA NULLA, MA VINCE

32 Commenti dei lettori »

1. martina ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:10

Molto carina questa intervista,non vedo l’ora di leggere il seguito!
Ecco l’unica uscita da un talent che oltre ad avere talento ha anche una testa,non che gli altri non ce l’abbiano ma lei si mette in gioco ed esprime i suoi pensieri liberamente!
BRAVA EMMA



2. mcooo ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:11

Sto rivalutando Emma…
Prima non mi piaceva. Dopo Sanremo mi piace sempre di piu’.



3. martiiii *______* ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:17

emma sei l’orgoglio di noi Fans… sei una persona fantastica ed una cantante meravigliosaaa.. mi raccomando cerca di stare serena e di nn piangere perkè hai un immenso esercito di marroncini pronti a diffendertiiiiii sempre *________*



4. Giulia ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:18

Emma è davvero una scoperta giorno dopo giorno..sono felicissima di essere una sua grandissima fan..mi fa commuovere al sol ascoltare la sua inconfondibile voce…non vedo l’ora di leggere la seconda parte dell’intervista..grazie Davide..belle domande e risposte uniche



5. Valentina ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:21

miss Brown4ever



6. Anto ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:25

Bell’intervista,molto intima e sincera.Attendo il seguito…



7. Anastasia ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:26

Bell’intervista..grande Emma :)



8. oronero ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:43

quanto la adoro…ogni volta che parla il mio affetto per lei cresce sempre di più, anche se non la conosco personalmente…mi rende sempre più orgogliosa di essere sua fan, perchè oltre ad una voce pazzesca ha una testa allo stesso tempo straordinaria ma molto comune..insomma la stimo come potrei stimare una mia amica e mi viene sempre da proteggerla..
Gli stronzi sono ovunque ma non piangere più chicca, ogni tuo sorriso per noi è oro,ti vogliamo felice ti attende un futuro radioso vedrai ne sono sicura..
inoltre sono davvero felice di come molte persone stiano cambiando idea su di lei…io la lucetta l’ho vista subito…e non mi ha deluso!!



9. Roberta ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:45

Amore bello non piangere ti prego.. :( Se piangi ci uccidi, solo a leggere che hai pianto ieri mi viene una stretta al cuore. Emma ti prego non soffrire per le persone che non ti meritano, vuol dire che di te non hanno capito niente. Piccoletta fatti forza , che sei la migliore e lo stai facendo vedere a tutti. Sorridi piccola, sorridi ti prego.



10. lca ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:47

mcooo: anche io :) prima non mi piaceva molto.. i suoi inediti erano carini e li ascoltavo con piacere (“meravigliosa” e “calore”), ma lei non mi faceva impazzire molto.. da dopo sanremo ho cambiato totalmente opinione su di lei..

dovrò comprare almeno uno dei suoi cd prossimamente, non ne ho neanche uno O.O

comunque bell’intervista :) aspetto anche io il seguito



11. martina ha scritto:

9 marzo 2011 alle 21:00

@Ica compra la sanremo edition,ha 14 brani molto molto belli =)



12. scelena ha scritto:

9 marzo 2011 alle 21:03

ma la persona stronza ki è???



13. sarah ha scritto:

9 marzo 2011 alle 21:08

Emma mi piace da sempre…ho i suoi cd e meritano davvero! Piacevolissimi! L’ho adorata a Sanremo con i Moda’. Canzone bellissima grazia alla sua voce mischiata a quella di Kekko, spero di sentirli ancora insieme!
Bella intervista e grande Emma! Sempre!



14. lili ha scritto:

9 marzo 2011 alle 21:36

Amore!!!!!Ma quanto la amo?Tanto…nessuno si merita una tua sola lacrima,solo le vere persone se lo meritano…Non piangere…Bellissima intervista,aspetto con ansia la seconda parte!



15. ZiaFede ha scritto:

9 marzo 2011 alle 21:39

E’ da un anno che seguo Emma … da un anno e più in realtà perchè ho tifato per lei da quando per la priva volta l’ho sentita cantare il suo primo inedito DAVVERO … ma LEI è sempre una sorpresa anche per una fans come me! Riesce ad essere diretta, riservata ed esaustiva in ogni sua risposta; mostra sempre un carattere forte e determinato ma con le sue debolezze e fragilità; è corretta (a differenza di molti suoi colleghi), non manca mai di rispetto a nessuno (neanche a persone che non mostrano il suo stesso “tatto”) … sarò anche di parte, ma a mio parere sa stare sul palco come una diva affermata ma ma restando la persona umile che si sta dimostrando … EMMA E’ PAZZESCA!
Mi fa piacere leggere tanti commenti e soprattutti quelli di persone che si stanno ricredendo sul suo conto … sembra dura e rozza, ma ha un cuore grande ed è tanto timida … Acquistate il suo ALBUM è davvero imperdibile *-*



16. lucia ha scritto:

9 marzo 2011 alle 21:45

BELLISSIMA!!!E lo “stronzo”sarebbe Stefano vero????Come non può esserlo!Del resto a lasciato questa meravigliosa persona..



17. Sophia ha scritto:

9 marzo 2011 alle 22:16

Eh…si purtroppo persone stronze in giro c’è ne stanno tante, l’importante è non dargli troppa importanza e sopratutto non soffrire poi così tanto per loro. Quindi cucciola mia sorridi, nessuno merita le tue lacrime mentre con i tuoi sorrisi riempi il cuore di gioia a chi ti vuole davvero bene come ad esempio noi fan che saremo sempre con te.



18. caterina ha scritto:

9 marzo 2011 alle 22:53

emma sei il nostro orgoglio!!!! sei una persona fantastica e con la tua musica ci fai sognare sempre… vogliamo rivederti al più presto felice, ci mancano tantissimo i tuoi occhi sorridenti… ti vogliamo bene ♥



19. Federica ha scritto:

9 marzo 2011 alle 23:09

Sempree magnificaa!! 6 unika, stupenda.. e cm dice kekko.. 1 principessa♥ =)



20. mariarosa ha scritto:

9 marzo 2011 alle 23:36

Molto bella quest’intervista, si percepisce che l’intervistatore è una persona acuta e che conosce qualcosina di Emma…non vedo l’ora di leggere il seguito. Inizialmente Emma mi ha colpito molto per il suo modo di stare sul palco, sicura, convinta ed emozionante ma sono rimasta ancora più sorpresa dal suo lato caratteriale: coraggiosa, forte e senza paura di esprimere le proprie idee. al giorno d’oggi è molto difficile esporsi perchè immediatamente si viene catalogati ed etichettati;ancor più se ad esporsi è una persona nota, che magari ha timore di perdere il proprio seguito di fans. Cara Emma, di fronte a tanta caparbietà, non mi resta che farti i più sentiti auguri per un fututo sorprendente, ancor meglio di quello che hai sempre sognato tu, perchè lo meriti davvero. Spero di ascoltare presto dei pezzi scritti da te…
PS. So che non stai vivendo un momento magico nel privato, non mi permetto di giudicare, ma vorrei solo dirti che talvolta è molto meglio perdere certi soggetti che trovarli!!! Quindi fatti forza e sorridi perchè di persone che ti amano follemente ce ne sono tante e sono certa che non tarderà ad arrivare anche il VERO PRINCIPE AZZURRO..stavolta :)



21. vale ha scritto:

10 marzo 2011 alle 08:32

Conoscevo questa ragazza come una delle tante che cercano fortuna in un talent show ma a Sanremo e dopo Sanremo ho scoperto una voce che da emozioni una che fa tendenza come look io faccio la parrucchiera e mi chiedono tutte il taglio di capelli alla Emma, una donna bella e pensante e oltretutto non avevo neanche un suo cd mai acquistato uno dei cd del talent show di Amici, ma incuriosita da questa ragazza e allettata dal prezzo A me piace così sanremo edition a euro 9,99 lo acquistato devo dire che per essere una debuttante ha stoffa piacevole il cd lo ascolto sempre in macchina.
P.s. Un altra cosa che apprezzo in lei è il fatto di essere andata alla manifestazione delle donne e ad Anno zero a gridare la rabbia di noi giovani e il fatto di avere portato a canale 5 per giunta in un talent Vecchioni per me in parte è merito suo e per essere riuscita non attraverso le sue doti fisiche (che per altro ha non le manca nulla) ad avere riscontro tra il pubblico e spero cresca sempre di più è diversa insomma si distingue dalla massa, brava Emma, io non sono fan di Emma ma mi farebbe piacere che facesse una bella carriera gliela auguro e comprerò anche il suo prossimo cd curiosa anche di sentirla dal vivo in un concerto.
Scusate se mi sono dilungata grazie Davide per l’intervista.



22. Dany ha scritto:

10 marzo 2011 alle 09:14

Seguo Emma da più di un anno ormai ed ho imparato a conoscerla giorno dopo giorno… Eppure ogni volta è una scoperta anche per me!
Sono fiera della bella persona che sta dimostrando di essere e felice di sapere che molti si sono ricreduti su di lei!
Emma sei il nostro orgoglio!!!
E sorridi piccola, sorridi!!! Anche questo brutto momento passerà…
Aspetto con ansia di leggere il seguito dell’intervista!



23. kio ha scritto:

10 marzo 2011 alle 10:03

a me questa qui ha rotto sinceramente.il lecchinaggio assurdo nei confronti della defilippi ,frasi banali ,populismo ad oltranza fanno di lei uno dei personaggi più furbi mai stati ad amici.
è da mesi in tv ha capito che non basta cantare si deve vendere anche in un certo modo.
le vere cantanti e i veri artisti sono altri.quelli un pò più discreti e non finti umili.



24. oronero ha scritto:

10 marzo 2011 alle 10:35

KIO,il fatto che il tuo sia l’unico commento negativo ti dovrebbe far pensare che forse hai sbagliato nelle tue valutazioni…prova a conoscere meglio emma, poi dimmi se ti sembra sempre finta…anzi la cosa che le viene rimproverata è di essere troppo vera…mi spiace per te, non sai cosa ti perdi…la tua superficialità è imbarazzante…



25. aledavverofolle ha scritto:

10 marzo 2011 alle 10:36

la prima esibizione di emma che ho visto è stata i maschi, era ad amici, ed io ho guardato mia madre e le ho detto questa ragazza è molto brava, per me vince…e mia madre…ma dai è appena cominciato il programma, sai quante ne dovranno passare…! Io non ho mai cambiato idea da allora e la conferma l’ho avuta con il suo inedito “davvero”. Emma mi ha stregato per il semplice fatto che è semplice, genuina…è VERA! oggi questo sostantivo sta perdendo un po’ di significato…troppe cose oggi sono viste con una leggerezza disarmante, ed è un poblema grosso…
Il talento non basta, se hai talento ma non personalità non vai avanti…la gente ti abbandona…proprio l’opposto di quello che sta succedendo ad Emma, le persone si stanno ricredendo sulla sua persona grazie alla sua spiccata personalità! Emma sta abbattendo i prergiudizi…Io posso affermare solo di essere fiera di sostenere una ragazza così! magari ce ne fossero altre così….
Le auguro solo di ritornare a sorridere presto, se lo merità!



26. fra ha scritto:

10 marzo 2011 alle 11:03

bella intervista!! sta facendo un percorso artistico meraviglioso, mi piace l’idea che oltre all’artista ci sia una persona vera sotto, fatta di cose normali …di solito l’artista dtende ad elevarsi ad altri piani..cerca di non esporre le proprie idee per non deludere nessuno, si tiene fuori da quelle che sono le polemiche evita sempre di dare risposte concrete ma il più delle volte da risposte evasive..emma no..emma va direttamente al punto..se il giornalista gira intorno lei va dritta dritta al nocciolo..non ha paura delle critiche..è una persona vera, reale quello che pensa lo dice..e se sbaglia ha l’umiltà di ammetterlo.. detto questo io l’adoro anche artisticamente la sua voce mi emoziona sempre..sa arrivare al cuore delle persone..emma continua così..forte come una roccia e fragile come un delicato petalo..e vedrai che arriverà il giorno in cui sarai di nuovo felice!!
io te lo auguro con tutto il cuore!!!



27. nailart ha scritto:

10 marzo 2011 alle 11:12

Bella intervista e GRANDE Emma a me è sempre piaciuta e ora anche molte altre persone iniziano a pensarla come me! è una donna con un gran carattere, che non si fa mettere i piedi in testa….!!!
aspetto la seconda parte dell’intervista….



28. laura ha scritto:

10 marzo 2011 alle 13:19

non mi piace non mi e’ mai piaciuta….e’ rozza …volgarotta …prende la massa… il popolino ..per adesso..Con Maria lei e Alessandra sfondano…stanno in cima in classifica chissa’ come mai…..la Fimi???e chi ci crede piu’…e siamo in tanti



29. martina ha scritto:

10 marzo 2011 alle 15:24

Laura ma ti rendi conto delle cose che dici?
La FIMI non è una classifica qualunque,riguarda la musica italia,allora non crediamoci nemmeno quando in vetta ci sono jovanotti,nannini e tanti grandi!
NON DICIAMO CAVOLATE



30. franciacorta ha scritto:

10 marzo 2011 alle 16:24

Una delle voci più sensuali che ci siano attualmente in circolazione a mio parere!



31. una delle tente emmine ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:53

a me emma mi è piaciuta dall’inizio nn solo come cantande ma anke come persona..è una persona WOW sonprendente.Quando mi sono messa a leggere i commenti mi sono messa a piangere e mi ha fatto emozzionare soprattuto il fatto ke ci sono tante persone ke sono accanto a lei.Emma te lo dico “cù tutto lu core” ke ti voglio un bene immenso,6 una persona meravigliosa e quando canti spakki tutto con la tua grinta e come solo sai fare tu ci fai sognare…un bacione grande e sappi ke ti stiamo tutti viscini viscini!!!



32. fans sfegatata di emma ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:59

emma ti prego come regalo di compleanno vieni a cosenza a fare un concerto? serebbe il piu bel regalo in tredici anni…ti perego vienii



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.