2
settembre

INTERVISTA A SIMONA VENTURA: “SPERO SIA L’ISOLA DELLA SERENITA’”

Simona Ventura @ Davide Maggio .it

Una toccata e fuga la sua a Molveno, durante il ritiro dei naufraghi. E’ scesa dalla Mercedes che l’ha scortata fino all’hotel Piccola Baita con occhiali neri che non ha mai tolto. Vestita di nero con pantaloni corti, scarpe e borsa viola con tanto di brillante a forma di teschio. Un look semplice per Simona Ventura, che anche quest’anno non ha voluto lasciare soli i futuri naufraghi sull’altopiano del Pradel.

Disponibile come al solito, ha rilasciato ad un gruppo di giornalisti, tra i quali c’eravamo anche noi di DM, delle importanti dichiarazioni sulla sesta edizione dell’Isola dei famosi.

Di seguito l’intervista.

Simona, l’Isola avrà ancora più successo rispetto alla passata edizione?

Difficile da dire, ma la risposta che abbiamo avuto qui a Molveno mi sembra buona. C’è un folto pubblico di curiosi a testimonianza che il programma piace. I competitor sono sempre più duri, ma il punto di forza dell’Isola è che niente è uguale allo scorso anno. Non è un reality che segue un copione, in ogni momento è possibile stravolgere il canovaccio. Questo reality piace perchè non è mai uguale a sè stesso.

Che edizione dobbiamo aspettarci?

L’Isola è sempre magica, spero sia l’edizione della serenità. L’Isola è il vero evento della televisione italiana dopo Sanremo. Oltre a seguirci numeroso, il pubblico ne parla dappertutto, anche al bar.

Carica per questa nuova avventura professionale?

Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena.

Perchè la scelta di Filippo Magnini come inviato?

Magnini è stata una grande scommessa. L’abbiamo scelto anche perchè è uno sportivo. A me piace molto lo sport e lo pratico spesso. Ho portato sempre degli sportivi sull’Isola, ma solo quelli che incarnano i valori positivi dello sport.

Perchè puntare ancora sui non famosi?

I non famosi lo scorso anno, hanno funzionato tantissimo. E anche quest’anno sono state scelte persone comuni ma con storie importanti alle spalle.

Però nessuno di loro ha avuto il successo sperato.

La notorietà è un’arma a doppio taglio, va gestita bene e non significa avere lavoro in tv. Può creare una fabbrica di infelici e dare alla testa. Ho già avvertito i non famosi ai colloqui. Dei “vecchi” naufraghi, solo il finanziere Vittorio è tornato in Finanza. Gli altri si sono un po’ montati la testa.

Perchè non hai voluto Morgan come invitato?

No grazie, lo vedo anche troppo a X Factor.

Un commento sulla coppia Venier-Giurato (opinionisti fissi)

E’ stata una mia grande idea, e loro hanno accettato subito con entusiasmo. Mara è una mia grande amica e Luca l’avevo cercato anche l’anno scorso ma non poteva, mentre quest’anno ha detto subito sì. Ci sarà da divertirsi con loro.

All’appello, vista la presenza di Giucas Casella, manca solo Galeazzi.

Meglio di no.

Simona non ha voluto dire niente sulla sua situazione sentimentale. Nei giorni scorsi è stata paparazzata a New York con l’ex di Lory del Santo, ma”di questo non parlo“.

Dopo aver fatto quattro chiacchiere con noi e aver pranzato lontano da occhi indiscreti, Simona è stata invasa dalla folla di curiosi. Tutti in coda per una foto con la regina dell’Isola o alla ricerca di un autografo. E’ proprio il caso di dire: tutti pazzi per Simona.



Articoli che potrebbero interessarti


Filippo Magnini @ Davide Maggio .it
ASPETTANDO L’ISOLA DEI FAMOSI 6: PARLA L’INVIATO FILIPPO MAGNINI, LA NUOVA SCOMMESSA DELLA TALENT SCOUT SIMONA VENTURA.


Flavia Vento - Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it
ASPETTANDO L’ISOLA DEI FAMOSI 6. INTERVISTA A FLAVIA VENTO: “L’ISOLA E’ UNA SFIDA CON ME STESSA”


Vladimir Luxuria - Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it
ASPETTANDO L’ISOLA DEI FAMOSI 6. INTERVISTA A VLADIMIR LUXURIA: “IL TRASH NON E’ SOLO IN TV”


Isola dei Famosi 2008 - Conferenza Stampa Molveno @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 2008: A MOLVENO, TUTTI PAZZI PER LA MONA

40 Commenti dei lettori »

1. Kev ha scritto:

2 settembre 2008 alle 12:56

ancora un altro post per simona ventura? credo che siete voi ad essere pazzi x simona!



2. gio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 13:26

fantastica…io adoro tantissimo simona!



3. roby ha scritto:

2 settembre 2008 alle 13:44

a me simona ventura nn piace, nn piace l’‘isola, nn piace rai due, nn piace la rai…… eheheh comq è solamente un mio giudizio personale… poi ognuno guarda quello che vuole…. ps. l’‘isola nn è un grande evento, cara simona nn ti sembra di esagerare???? la vera regina della televisione è la mitica maria…… ciao…



4. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2008 alle 14:12

@ Kev: in effetti un po’‘ pazzi di Simona lo siamo…e non siamo gli unici!! @ roby: de gustibus!



5. Raffaele ha scritto:

2 settembre 2008 alle 15:10

Hanno scelto persone comuni con una storia importante alle spalle…. Anche lo scorso anno…Ma non ne abbiamo sentita una di storia… Bah… Comunque Viva Simona e Abbasso Maria.



6. Andrea Ferrario ha scritto:

2 settembre 2008 alle 15:12

Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena. ______________________________________________ La primavera 2007? Credo volesse dire “”la privavera 2008(stagione 2007-2008). Che senso avrebbe parlare della stagione precedente ? TantÃè che colpo di genio è andato in onda nella primavera 2007 (stagione 2006-2007).



7. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2008 alle 15:23

@ Andrea Ferrario: appunto, Colpo di Genio è and in onda in aprile ‘‘07. Quindi lo scorso autunno (‘‘07) in vista dell’‘Isola 5 ci sarà stata un po’‘ di preoccupazione..



8. erodio76 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 15:55

Mi pare un po’‘ montata la Simona. Dire che l’‘isola e’‘ l’‘ evento della tv dopo Sanremo mi pare troppo davvero. Chi lavora in tv dovrebbe avere il senso della misura di cio’‘ che fa.



9. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 16:04

@ erodio76: eh si. La trovo adorabile per quello :-) Ah ah ah



10. lorena ha scritto:

2 settembre 2008 alle 16:57

@roby: siamo in 2 a non guardare mai la rai..apparte l’‘isola, devo essere sincera mi piace e questo solo grazie a simona che lo sa condurre..maria rimane maria non la cambio con nessuna:) ragazzi ma alessia marcuzzi cosa sta combinando apparte il gf??sap



11. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2008 alle 17:02

@ Lorena: quanti lettori pro Maria La Sanguinaria. Non preoccupatevi ci sarà spazio anche per lei. Per quanto riguarda la Marcuzzi sta preparando una sit com che si ispira a Vita da strega.



12. emanuele ha scritto:

2 settembre 2008 alle 17:10

L’‘isola è un programma che ha un riscontro mediatico enorme…forse supera anche il Grande Fratello!!!…e tutto questo è merito della Grande Simona Ventura e dello staff di rai due!!!!!…io invece guardo solo ed esclusivamente la Rai…e trovo veramente insensato chi paragona Simona Ventura a Maria de Filippi, IN QUANTO INCARNANO DUE MODI COMPLETAMENTE DIFFERENTI DI APPROCCIARSI AL PUBBLICO E ALLA CONDUZIONE!!!!…tra i due preferisco la mitica Simona Ventura!!!!(giudizio personale)



13. gio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 17:13

anche perchè la maria è in tv grazie a costanzo



14. Zoro ha scritto:

2 settembre 2008 alle 17:21

speriamo che questa sia una grande bella edizioni come le altre!!!!!!



15. lorena ha scritto:

2 settembre 2008 alle 17:24

@thomas: è una bella notizia riguardo la marcuzzi..grazie @emanuele: ma si che l’‘isola deve superare anche GF..la verita è che mi ha un po stuffato ‘‘sto reality ..le dirette le guardo solo per la simpaticissima alessia.E poi non mi permetterei mai di



16. lorena ha scritto:

2 settembre 2008 alle 17:28

@gio: tutti sono in tv grazie a qualcuno:)



17. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 18:38

simo è bravissima. nn solo a condurre ma anche a contattare e a convincere i vip(qst anno sono tutti interessanti, lux soprattutto!!!)



18. roby ha scritto:

2 settembre 2008 alle 18:48

Io nn metto a confornto MARIA con la ventura… nn c’‘è paragone…… hanno due stili diversi…. ma….



19. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2008 alle 18:50

@ stella: sÃ, Simona e tutto il cucuzzaro hanno messo insieme un bel cast. Nei prossimi giorni troverete le interviste ai naufraghi e all’‘inviato Magnini.



20. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 18:59

maria e simo sn le migliori, non si può scegliere. io le metto al primo posto tutte e due e al secondo metto la clerici(mitica antonellina ke finalmente è incinta) che bello, nn vedo l ora di leggere le interviste. su tv sorrisi e canzoni c’‘è l intervista a magnini con la ventura.(e anke qlche foto di molveno) e su tu domani c sarà l intervista a luxuria domani esce anche chi…spero in qlc sull isola…



21. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 19:26

@ stella: anche su DM arriverà nei prossimi giorni un’‘intervista a Filippo Magnini. Mica pizza e fichi :-) Thomas sta preparando tanto bel materiale per voi. Erano migliori le nostre foto di Molveno, vero? ah aha h



22. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 19:48

vero!!!le foto di tv sorrisi e canzoni sono pokissime e poi sinceramente avrei preferito il classiko servizio su tutti i naufraghi a molveno(come fanno tutti gli anni)piuttosto ke un intervista solo a loro due. sapete se vanity fair s occuperà dell isola?ha solo intervistato michi gioia settimane fa.



23. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 19:50

http://www.vladimirluxuria.it/ guardate che bella l immagine con countdown del sito di vladimir



24. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2008 alle 20:11

@ stella: Molto bene! Le foto di Sorrisi non rendono come le nostre. Noi si vede che eravano sul campo. Quelle ufficiali le metteremo nei post dedicati ai naufraghi.



25. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 20:15

infatti da signorini mi aspettavo di piu. gli do un’‘altra chanche domani con chi:-))) nn vedo l ora di leggere le interviste(quella di lux x che giorno è prevista + o meno?) cmq complimenti siete bravissimi. meglio di tanti settimanali che scrivono due cosine trite e ritrite



26. Andrea Ferrario ha scritto:

2 settembre 2008 alle 20:37

@thomas no perdonami : lo scorso autunno, anzi la scorsa primavera non è il 2007 ma il 2008 Ragioniamo in termini di stagione televisiva , non “”solare”" quindi la primavera 2008 (stagione 2007-2008 , chiusa) è già televisivamente parlando “”l’‘anno scors



27. Andrea Ferrario ha scritto:

2 settembre 2008 alle 20:41

@Thomas Ah, ho capito ora scusami. Il suo ragionamento era riferito all’‘edizione scorsa non quella che verrà ora ;)



28. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2008 alle 20:51

@ stella: l’‘intervista a Luxuria dovrebbe essere pronta per domani. Quanti complimenti! Ci fai arrossire….



29. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 20:58

sono sinceri. siete stati davvero una bella scoperta. io seguo mlt gossip e tv e c faccio caso a chi lavora bene e ki fa un po d copia-incolla….



30. Emanuele ha scritto:

2 settembre 2008 alle 21:04

il bello dell’‘isola è anche questo…leggere le interviste sui vari giornali…l’‘attesa per il cast…la gente ne parla non c’‘è niente da fare ed è l’‘unico reality che crea quest’‘ondata gigante mediatica che riesce a coinvolgere tutti, anche i più increduli e soprattutto quelli che dicono di disprezzare i reality e l’‘isola e poi la sera se la guardano in gran segreto. A me l’‘isola piace, e penso si sia capito, e credo sia uno dei programmi più belli che ci siano, e non solo perchè c’‘è Simona Ventura, ma per l’‘ambientazione, per la dinamica del gioco, ecc…secondo voi sarebbe stato lo stesso senza Simona Ventura?….se erano vere le voci ,lo scorso anno ,di un cambio di conduzione a favore di Monica Leofreddi, secondo voi le sorti del programma sarebbero cambiate??



31. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 21:36

@ stella: non puoi capire quanto piacere mi abbiano fatto i tuoi commenti perchè mi fa capire che hai capito lo spirito di questo blog. Proprio come dici… niente copia e incolla da queste parti. Tutta produzione home made :-) Grazie ancora! @ Emanuele: io lo ritengo uno dei programmi migliori in quanto a produzione ed organizzazione. E poi, vabbè, c’‘è la Ventura che è la mia passione :D Il “”rumore”" che si riesce a creare intorno all’‘Isola è dovuto, però, anche alle indiscrezioni sul cast che essendo composto da personaggi noti crea inevitabilmente attesa. A mio parere quello di quest’‘anno, tra l’‘altro, è il miglior cast di tutte le edizioni.



32. Nickmasies ha scritto:

2 settembre 2008 alle 21:49

In effetti il cast di quest’‘anno è veramente variegato.. Ha diversi reduci da altri reality ma vabbè..:) E rispecchia in parte la strada tracciata dal G.F quest’‘anno..con la presenza di un trans (anche se Luxuria, lo ammette anche lei/lui..boh..è un transgender) chissà che tra i non famosi possa esserci una famiglia…



33. stella ha scritto:

2 settembre 2008 alle 22:55

prego davide, è un dovere farvi i complimenti.io navigo e leggo diversi settimanali e trovare articoli ben fatti è raro anke xkè mlt sembrano fare le cose contro voglia senza passione. con lo spirito snob d chi pensa che è solo tv e invece è vita. il cast d qst anno è stupendo, c’‘è luxuria ke è una persona eccezionale, dolce, disponibile, intelligente e ironica. ci sn due bellissime ragazze che xò nn sn solo dei manikini vuoti. michi gioia mi sembra brillante e un attenta osservatrice. lago è pronto a litigare su ogni cosa. ciavarro e cabrini li vedo molto come capigruppo mlt pacati e la vento?beh nn so qnt resterà cmq lei fa sempre discutere. l atmosfera che s crea x l isola è mlt piu grande di quella di sanremo a mio parere, sarà che a me sanremo fa ronfare…



34. gio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 23:35

w questo blog e w l’‘isola



35. Fabio M. ha scritto:

3 settembre 2008 alle 01:13

L’‘isola della serenità . Bella battuta.



36. silvia78 ha scritto:

3 settembre 2008 alle 08:03

Bello il countdown di luxuria….non vedo l’‘ora di vederla/o con un bel costumino ridottissimo di pailettes tutto leopardato :D :D :D Scherzi a parte, trovo l’‘idea di riproporre i non famosi sull’‘isola una pessima idea….non mi è piaciuto l’‘anno scorso!! Staremo a vedere come sarà l’‘isola della serenità …..( dove la fanno in un convento??????? )



37. Gloria ha scritto:

5 settembre 2008 alle 11:26

speriamo solo che questa volta sia veramente il pubblico a decidere e non come lo scorso anno che hanno VOLUTAMENTE far vincere la Villa



[...] il ritiro dei naufraghi a Molveno (resoconto e galleria fotografica qui), dopo Simona Ventura, Vladimir Luxuria e Flavia Vento, abbiamo incontrato Filippo e abbiamo fatto due chiacchere con [...]



39. davide ha scritto:

19 settembre 2008 alle 22:28

ho letto su un giornale che la signora ventura considera la sua isola come una particolare esperienza che fa imparare i coinvolti a stare al mondo!! ovvero che fa maturare, i sacrifici che devono fare, un’‘ esperienza che fa capire la fatica etc etc. DOVREBBE VERGOGNARSI DI DIRE CERTE COSE: L’‘OPERAIO CHE VA IN FABBRICA ALLE 6 DEL MATTINO E CHE PRENDE MENO DI 1000 EURO AL MESE QUELLO SI CHE SA COSA VUOL DIRE FATICARE E COSA SIGNIFICA STARE AL MONDO!!! I SUOI NAUFRAGHI PRENDONO COMUNQUE COME LEI IMMERITATAMENTE PARECCHI SOLDI PER PARTECIPARE E FARE UNA TRASMISSIONE VERGOGNOSA. LA SIGNORA VENTURA DOVREBBE VERAMENTE DECIDERE DI STARE IN QUALCHE UFFICIO PERCHE’‘ NON MERITA ASSOLUTAMENTE LO SPAZIO CHE IN QUALCHE MEDIOCRE MODO SI E’‘ PRESA IN TELEVISIONE!! DOVREBBE IMPARARE DALLE SIGNORE DELLA TELEVISIONE CHE HANNO COSTRUITO UNA GRANDE CARRIERA BASATA SUL VERO TALENTO ENON SU SORRISINI E GRIDOLINI E MOSSETTINE DA LUNA PARK!! SPERO CHE L’‘ISOLA SIA UN FIASCO COSI’‘ ALMENO STA TRASMISSIONE NUN GLIELA FANNO FA PIU’‘!!!!



40. giulia ha scritto:

3 novembre 2008 alle 14:46

eh se lasciava a casa Giurato e Venier già ci guadagnava in fatto di “”stile”" se poi fosse imparziale sarebbe meglio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.