20
febbraio

BOOM! AMICI 15: ECCO I QUATTRO DIRETTORI ARTISTICI

Emma, Nek, J Ax, Elisa

Due donne e due uomini per il poker di Amici 15. Maria De Filippi ha scelto di raddoppiare i direttori artistici che prenderanno parte alla fase serale del programma, in onda dal 2 aprile in prima serata su Canale 5. Noi di DavideMaggio.it siamo in grado di svelarvi in anteprima le loro identità.

Partiamo subito dalle confermate Emma ed Elisa che per il secondo anno consecutivo ritroveremo nel sabato sera di Canale 5 tra sfide di canto e di ballo. Al loro fianco, arrivano alla corte di Maria De Filippi – con buona pace di chi sperava nell’arrivo di esperti di danza – due nuovi interpreti musicali, già legati in qualche modo alla padrona di casa.

Per la serie “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina“, coach del serale 2016 di Amici 15 sarà J AX. Ebbene sì, il rivoluzionario rapper che aveva deciso di lasciare The Voice in aperta polemica con la produzione, parteciperà al talent di Canale 5 proprio come DavideMaggio.it aveva subodorato mesi fa (malgrado le secche smentite del diretto interessato). Che gli screzi con Talpa fossero soltanto degli appigli perchè il cantante che si professa fuori dagli schemi potesse passare all’opulenta concorrenza “senza macchia”? Giudicate voi. In questa stagione, giova ricordare che Maria De Filippi è stata l’ospite inaugurale dello sfortunato Sorci Verdi.

L’ultimo nome è quello di Nek, amato interprete della canzone italiana rinvigorito lo scorso anno dalla partecipazione sanremese, con tanto di cover – super ascoltata – del brano Se Telefonando a firma di Maurizio Costanzo. Filippo Neviani – questo il suo vero nome – era stata contattato anche da The Voice ma ha preferito accettare la proposta di Mediaset.

Emma, Elisa, J Ax e Nek, questo il quartetto di coach della nuova edizione di Amici. Che ne dite?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Sylvestre
AMICI 15: LA SQUADRA BLU DI J-AX E NEK


Morgan
Amici 2017: Elisa e Morgan direttori artistici del Serale


La Rua
AMICI 15: LA SQUADRA BIANCA DI EMMA ED ELISA


Anna Oxa
AMICI 15: ANNA OXA, SABRINA FERILLI E LOREDANA BERTE’ GIUDICI AL SERALE

20 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 16:33

Tanta tanta Roba



2. marcko ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 16:56

wow!!!
cast stellare, solo la de filippi si puo’ permettere certe cose.



3. flaky ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 17:37

Visto che in teoria Amici è ancora un talent sul Canto e sul Ballo, perché mettere 4 Direttori Artistici tutti cantanti (che fa tanto The Voice o l’ultimo X Factor dove c’erano solo cantanti, se non fossero solo 2 squadre…) e non 1 cantante + 1 ballerino/a o esperto di danza -.-



4. sboy ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 17:43

Rai impara come si crea una giuria boom
Spero riconferimino la Ferilli e la Raffaele come comica



5. erika ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 17:47

Avete scritto 2 volte Emma e non Nek…



6. Groove ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 18:03

Maria non vuole perdere ascolti, anzi se possibile vuole addirittura incrementarli. Aldilá degli ascolti comunque Amici in questi ultimi anni è migliorato tantissimo anche dal punto di vista qualitativo, e questo conta molto. J-Ax comunque… Mah! Se ne poteva anche far a meno! Se Nek non sará in giuria i giudici chi saranno? Ferilli riconfermata? La Bertè mi auguro ma penso di si, Renga si sa giá che non ci sará



7. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 18:09

E i ragazzi di Davidemaggio l’avevano già ipotizzato mesi fa.. Complimenti! #JAxNonMentire



8. giglio ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 18:18

Vi rendete conto di quanto tempo verrà sottratto ai ragazzi per dar spazio a questi 4 che si devono esibire/promuovere?

Se ci doveva essere un affiancamento sarebbe stato quantomeno logico inserire coach ballerini.

Tutto assolutamente senza senso



9. luc10 ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 19:05

anche se fosse auspicabile avere 2 coach cantanti e 2 ballerini alla fine la scelta dei 4 cantanti è la più azzeccata a livello di show. I coach alla fine partecipano attivamente alle sfide,non si può certo vedere un roberto bolle in mutande per tutta la serata in attesa di entrare in campo. E poi per quanto riguarda i ballerini ci pensa peparini a valorizzarli.



10. GIOBOND ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 21:05

…e con questa news la riconferma che della categoria ballo non frega a Maria… Avrebbe dovuto mettere due coach per la danza.
Ottimi Nek e Jax ma con 4 cantanti come coach la danza passa in secondo piano… peccato!



11. Sara ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 22:25

Bene Nek ma J-Ax è proprio un poveraccio… Per come stanno messe le cose mi auguro che lo affianchino ad Elisa e che Nek vada con Emma in modo da avere una sfida equilibrata Nek vs Elisa perché è quantomeno ridicolo mettere sullo stesso piano Elisa e Emma.
Per quanto riguarda la danza, non vedo il problema perché in questo i direttori artistici sono (in teoria) consigliati dai professori. Il vero problema sta nella giuria che determina l’andamento delle squadre, ecco, è qui che c’è da augurarsi che arrivi l’esperto di ballo perché non si può vedere la Ferilli di turno che sentenzia sul ballo ma nemmeno un Renga che non ne sa una fava…



12. Sara ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 22:29

Ps: Mi è venuto in mente che la Maria potrebbe anche aver pensato Emma-Elisa vs Nek-J-Ax e andrebbe già meglio anche così…



13. sboy ha scritto:

20 febbraio 2016 alle 22:59

GIOBOND

Non frega nulla a Maria della cattegoria danza? ma se proprio da quella cattegoria che Amici trae più soddisfazionni.. per dirne uno, un ex ballerino della scuola, quest’anno tra i professionisti ha preso parte al tour di Taylor Swift, per non parlare di tanti altri che oggi lavorano nelle compagnie di danza americane



14. Emy ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 01:28

Complimenti a dm x aver azzeccato le mosse di j ax.Che dire?Prima la Maionchi,poi la Titova e ora lo zio Ax!
Cara mamma Rai tutelali meglio i tuoi talenti!La De Filippi prende i pezzi migliori altrui,li integra nei meccanismi dei suoi programmi così abilmente da sembrare che crei qualcosa di nuovo.



15. amelie90 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 09:51

Ma questi nomi sono ufficiali? Non potrebbe trattarsi dei nuovi giudici visto che della giuria dello scorso anno è confermata solo Loredana Bertè?



16. Curiosity ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:38

Capisco il discorso dei vari commenti, perchè l’aggiunta non prevede 2 direttori artistici esperti di danza? La risposta è una sola:

ASCOLTI

Nek e J Ax (nell’unico anno in cui non ci sono rapper al serale tra l’altro), portano ascolti, follower.
Nella danza chi chiamavi? La Abbagnato e Roberto Bolle i volti più conosciuti in italia per la danza, sono in carriera. Ma sopratutto, lo sapete quanti follower twitter hanno?

J Ax 1.360.000
Nek 277.000
Abbagnato 2.360
Bolle 194.000

Ecco spiegato il tutto. Poi quest’anno la danza ha un anomalia, NON CI SONO BALLERINE!
Arianna non ha speranze di arrivare al serale visto che non la vuole nessuno a parte garrison. E Benedetta è una latinista, e cmq a rischio anche lei.



17. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:48

Ottimi nomi.



18. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 22:03

L’ideale ora sarebbe mettere Emma con Jax
Ed Elisa con Nek
Spero che Maria ci arrivi



19. davide ha scritto:

23 febbraio 2016 alle 11:36

grande Ax darà sicuramente al programma un tocco in più io lo metterei in squadra con elisa divertimento assicurato ax uno di noi



20. Nicola ha scritto:

25 febbraio 2016 alle 16:35

A me NEK proprio non piace. È antipatico e scrive sempre le stesse melodie.
Ottimo J ax



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.