7
ottobre

PAOLO BONOLIS, IN ESCLUSIVA PER IL WEB, A DM: “ECCO I TRE MOTIVI PER GUARDARE CHI HA INCASTRATO PETER PAN” [1^ PARTE]

Paolo Bonolis, intervista esclusiva

Eclettico, poliedrico, istrionico, “equamente diviso” tra la TV commerciale e quella di Stato, ha firmato quest’estate un contratto che lo vedrà, per i prossimi due anni, impegnato in esclusiva sulle reti del Biscione. Un biennio che arriva dopo una gloriosa edizione del Festival di Sanremo e che debutterà questa sera con la premiere della terza edizione di Chi ha incastrato Peter Pan, show nato oltre 10 anni fa su Canale5 e pronto a tornare in video con la complicità di Luca Laurenti, sua dolce metà catodica. Dopo la riproposizione di alcuni show cult della sua carriera, che domineranno la prima parte del biennio (a gennaio ripartirà Il Senso della Vita e in primavera Ciao Darwin), è pronto a dedicarsi alla sperimentazione e alle novità a partire dalla prossima stagione tv. Annunciato da un promo con una guest star d’eccezione, la figlia Adele, Paolo Bonolis ha scelto DavideMaggio.it per rilasciare un’intervista in cui si racconta e ci racconta i prossimi impegni professionali. Tutto questo, in esclusiva per il web. Ecco la prima parte dell’intervista.

Vorrei iniziare quest’intervista prendendola alla larga ed iniziando dai promo di Chi ha incastrato Peter Pan. Ci tengo a comunicarti che siamo tutti pazzi per Adele.

[Ride, ndDM] Ne sono felicissimo ed è una cosa che mi fa sorridere. E’ nato tutto per caso quest’estate, quando, come capita nelle migliori famiglie, giravamo alcuni filmati durante le vacanze. All’inizio eravamo titubanti e poi ci siamo detti… perchè no!

Credevo che non ti facesse piacere render pubblico che fosse tua figlia Adele la protagonista degli spot.

Fino a quando si ride, va tutto benissimo.

La piccola di casa Bonolis ha già velleità artistiche?

E come faccio a dirtelo, ha solo due anni.

Allora, visto che stavo per chiederti se avesse preso più dal papà (lato artistico) o più dalla mamma (la bellezza), mi sa che la domanda è superflua…

… ha preso tutto dalla mamma. A meno che non le cresca un bel naso nei prossimi mesi.

Di chi è la voce fuori campo?

Di Roberto Cenci.

La rivedremo questa sera?

Si, ci sarà. Entrerà, camminerà per lo studio e… uscirà di scena. Niente di più. Pensa che aveva anche paura a camminare sul palco perchè, in quanto laminato, le sembrava di cadere.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?

E’ un programma piccolo. E’ un programma che vuol essere gentile, divertente ma e’ un micromondo e non puo’ essere altro.

In che senso?

Non è un grande varietà, non accadono cose incredibili, tutt’altro. Accadono cose normale attraverso un veicolo, quello dei bambini, bambini normali, sul quale non siamo abituati a viaggiare. 

Perchè parli di piccolo programma? E’ un volersi cautelare in attesa del verdetto di domattina alle 10?

E’ ovvio che se uno si aspetta gli ascolti di Sanremo, posso già annunciare che il programma sarà un flop. E’ un programma nel quale gli argomenti che puoi trattare sono più piccoli del consueto. E’ un programma nel quale non c’è la ridondanza del grande palcoscenico, del grande varietà. E’ qualcosa di abbracciato, di familiare, di piccino. Ma onesto e gentile. Poi, tra l’altro, questa è una puntata che parte all’insegna dell’anticipazione; una prima puntata un po’ confusa. E’ come se la macchina fosse partita e noi gli stessimo correndo appresso per salirci a bordo. Saremmo dovuti partire tra 15 giorni. Comunque pace, non è che ogni volta uno debba uscire meravigliosamente imbellettato.

Vuoi dire che sarà un prima puntata un po’ incompleta?

Ci sarà un po’ di confusione. Mancano due o tre cose che volevamo mettere in questa nuova edizione. Diciamo che sarà una prima puntata un po’ elementare.

Puoi contare nientemeno che sulla presenza di Josè Mourihno…

Si, sono affascinato dall’idea che ci sia Mourinho anche se devo dirti che, vedendolo, ti accorgerai che è the light side of the moon. Questa sera ci sarà la parte ”luminosa” di Mourihno. Un altro Mourinho, dolcissimo con i bambini.

Ma sarà in studio?

No, purtroppo è stato impossibile. Abbiamo registrato alcuni giorni fa ad Appiano Gentile. Ma la cosa bella è l’InterCampus.

Dicono, infatti, che tu abbia tenuto molto alla presenza di Mourihno per poter parlare anche di InterCampus. Di cosa di tratta?

Se n’è parlato troppo poco. E’ una cosa priva di lucro realizzata dalla Società Sportiva Inter, in 19 paesi, grazie alla quale alcuni bambini vengono manlevati dalla fame, dall’assenza di istruzione, dall’assenza di una casa e se ne fanno carico loro. Se ne fanno carico loro, li tengono con sè, li fanno giocare a pallone, li istruiscono, li nutrono e quest’anno, per la prima volta, i 19 paesi si sono riuniti a Coverciano per fare il Mundialito dell’InterCampus. Una cosa bellissima è che Isreaele e Palestina giocheranno insieme.

Vedremo qualcosa?

Certo, l’abbiamo fatto apposta. Ti dirò di più, per come vedo io la vita, credo sia il momento più bello della puntata. Dovremmo renderci conto, guardando giocare insieme un bambino Israeliano con uno Palestinese, quanto siamo stronzi. I bambini nascondo intonsi e noi iniettiamo loro veleni di tutti i tipi affinchè la loro vita diventi acida e difficile.

Passiamo a cose più materiali. Quanto pensi che possa incidere sugli ascolti il fatto che da oggi 2.400.ooo italiani sono diventati “all digital”?

Non ne ho la più pallida idea. Sono cose su cui dovrei apprendere maggiori dati per poterti dare un pensiero mio. Io tendo a provare a fare bene il prodotto. Poi, per quante persone è accessibile non te lo so dire. Quanto possa fare non lo so. Cosa significhi fare tanto o fare poco è un concetto molto relativo.

Dacci tre motivi per guardare tra poco Chi ha incastrato Peter Pan.

Il primo motivo per guardare Chi ha incastrato Peter Pan è che non c’avete niente di meglio da fare. Il secondo motivo: la signora o il signore con il quale siete avvinti non è in serata di grazia.

E il terzo?

Il terzo motivo è che, tutto sommato, ci si potrebbe anche divertire.

La seconda parte dell’intervista verrà pubblicata domani.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis (intervista esclusiva)
INTERVISTA A PAOLO BONOLIS. IL CONDUTTORE A DM: “NON CONDURREI MAI UN REALITY SHOW. MI RISULTA IMPOSSIBILE CAVALCARE IL DISAGIO ALTRUI”


Chi ha incastrato Peter Pan 2017
Fermi tutti! Chi ha incastrato Peter Pan verso la chiusura anticipata


Paolo Bonolis e Gianluigi Donnarumma
Chi ha incastrato Peter Pan: fate largo ai marmocchi


Chi ha incastrato Peter Pan?
Chi ha incastrato Peter Pan?: Ambra, Donnarumma e Morandi ospiti della prima puntata

40 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:47

Pure! gliene ho dette di tutti i colori, dovrò rimediare. ;)



2. Peppe ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:51

grande DM ma quante esclusive hai? :D hihihih! Sono proprio curioso di leggerla!!! :)



3. BIG SISTER ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:55

mi stava simpaticissimo…… poi col tempo non so, ho perso quell’adorazione che avevo per lui!!!!!!!!!! sentiamo che dice paolino! xD



4. Mari 611 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:55

Bravo Davide… ho voglia di stropicciare quell’amore di sua figlia…però digli che insegnarle “sincerità” è stato un po’ prematuro! :D



5. pig ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:56

Ciao davide
Non vedo l’ora di leggerla.Ma tra poco,tra quanto sarà???



6. erodio76 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:58

un grande della tv moderna su DM!



7. Peppe ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:03

Condivido ERODIO, lui a suo modo è GENIALE!!!



8. BIG SISTER ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:03

beh il fatto che sia una sorta di re mida non glielo toglie nessuno anche se secondo me faceva una tv migliore prima di adesso eh……..



9. giulia ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:17

E’ geniale come battutaro, molto meno come pseudo-intellettuale . Il mio Bonolis ideale è quello degli spot con Laurenti.



10. Giosino ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:24

GRANDE PAOLO, speriamo in 6 MILIONI DI SPETTATORI, ricordiamo che stasera c’è la partita su RAI UNO!



11. pig ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:32

Giosino
Oggi su rai 1 c’è un film,partita non ce n’è!!!



12. Elisa ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 16:02

A me piace il Bonolis senza Laurenti , con Uan e Manu :)



13. valerio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 16:09

davide chiedigli se conducerebbe qualche programma di corrado mantoni?????? dal pranzo a tira e molla alla corrida.



14. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 16:19

Ragazzi, si e’ corrotto il file audio dell’intervista. C’e’ qualcuno che riesce ad aiutarmi?



15. Vincenzo ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 16:24

Qualcuno ci sarebbe…che è pure videomakers…ma l’hai bannato ;)



16. GIEMMEGI ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 16:24

@Davide
Potresti chiedergli una volta per tutte perchè si è lamentato con la Rai per il suo Sanremo, dicendo che non lo hanno ringraziato per il successo e riconfermato per il 2010, quando lui stesso ha sempre sostenuto che non lo avrebbe fatto nell’immediatezza, ma ..magari fra qualche anno per portare così qualche novità, avendo oggi dato tutto il meglio di sè?

Magari la risposta potrà essere diversa se detta ad un amico, che davanti TV e giornalisti.
Non credi?



17. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 16:33

Per carita’. E poi e’ solo audio, non potrebbe vedere culi :-) Anyway… non l’ho bannato a vita. L’ho bannato in quel post :-)



18. pig ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 19:01

Davidemaggio
Ci riusciremo a leggere l’intervista prima che inizi la trasmissione??



19. chris83tp ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 19:46

anche a me piaceva prima, poi con il passaggio in rai si è montato la testa, tutta quella sceneggiata contro striscia, sputare nel piatto dove ha mangiato. ridicolo



20. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 19:50

@chris:ti aspetto dopo per il live di Xfactor…
…so che sono ot…ma questo è un DMspot :)



21. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 20:06

Prima parte dell’intervista pubblicata.



22. Pasquale Orlando ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 20:15

Niente da fare… Bonolis è un fuoriclasse…



23. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 20:41

I momenti del fuoco incrociato di domande al vip di turno da parte dei bambini sono un must. Sembrano caricati a pallettoni. Favolosi.



24. Raffa ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 21:04

Bonolis può o non può piacere, comunque non è mai volgare e diverte, non usa il privato per far parlare di sè, qualche cavolata l’avrà anche detta, piace molto alle mamme



25. sirio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 21:33

Grande Paolo in tutto quello che fa…per me è il migliore della televisione…altro che Fiorello…gli fa un baffo sia come temperie culturale che come padronanza del mezzo



26. Alessandro ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 21:35

15 giorni prima ? non è stato anticipato di una sola settimana?



27. Francesco F. ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 21:37

Che si ami o si odi (come nel mio caso) Bonolis è uno dei (pochi) grandi della nostra tv.



28. studentboy ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 21:38

non vedo l’ora di vederlo con la de filippi in un programma scritto da loro stessi..



29. Il criticone TV ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 23:20

Tutti pazzi per l’Adele (e la clerici rosica)

hahhahahahahah



30. ControStile.com ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 23:27

Adoro Bonolis. Il più geniale e colto della TV.



31. Markos ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 23:32

Puntata molto carina! Complimenti a Bonolis…stupenda la Clerici!



32. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 23:59

Domani la seconda parte dell’intervista.



33. chris83tp ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 00:49

non c’è persona + banale di paolo bonolis.



34. lauritas ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 00:57

a me bonolis piace e molto!



35. Zoro! ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 09:09

bell’intervista, tra poco più di un’ora sapremo il verdetto finale sugli ascolti!



36. carlap ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 09:23

ascolti! ascolti! secondo me il buon Paolo non farà grandi risultati.. il programma è un “già-già-già-visto”



37. paco8 ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 10:05

@chris: banale????? un pò para**lo quello si, ma banale non direi proprio.. se lui è banale, allora la tv italiana è banalissima



38. Cristian Tracà ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 13:03

Carlap,
anche io avevo le tue stesse perplessità invece il marchio Bonolis ha superato tutte le enormi difficoltà che si è trovat davanti



39. pig ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 15:00

Davidemaggio
Bella intervista,però io attendo anche la parte dove parla del suo futuro lavorativo.Vorrei sapere anche se gli piacerebbe ri-condurre un preserale o un nuovo varietà sempre su canale 5!!!
Comunque ieri bonolis ha fatto booom di ascolti sono felice per lui e per mediaset!!



[...] incollati davanti al video, Paolo Bonolis continua a raccontarsi ai lettori di davidmaggio.it (qui la prima parte). Una chiacchierata che, quest’oggi, si sposta da Chi ha incastrato Peter Pan ai nuovi [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.