Profilo utente

Stato:
Nome: Francesco Rienzo
Membro da: 2008-06-26 15:28:22
Website URL: http://www.davidemaggio.it
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. LA MORALIZZAZIONE DI STUDIO APERTO: MENO GOSSIP E CELEBRITIES. CI SONO GIA' I CONTENITORI DI VIDEONEWS

    Quel che si spera è, a mio parere, di vedere più notizie “sensate e reali” dal mondo, diversificando l’offerta. Se qualcuno vuole vedere “tette e culi” lo può fare cambiando canale, e non su un “telegiornale”.

  2. MAX GIUSTI: "CON I PACCHI HO QUASI CHIUSO". MA "ATTENTI A QUEI DUE" DA GENNAIO

    Concordo anche io. Il programma l’ho osservato dall’inizio alla fine e penso sia una buona idea. Ci vogliono delle modifiche massicce per rendere il gioco più verosimile e divertente, ma l’alchimia giusta c’è.

  3. LAURA PAUSINI: "NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO". LA RAI NON FARA' PASSARE LO SPOT DI "AMICHE PER L'ABRUZZO".

    @ zia assunta: il tuo ragionamento non ha tutti i torti. Molti fanno beneficienza per averne un ritorno di immagine, soprattutto quando si tratta di disgrazie e calamità di così grande interesse, ahimè.

    C’è da dire, a mio parere, che la Pausini, così come tutte le altre artiste presenti in quella sede, non abbiano alcun interesse ne alcun vantaggio nel “farsi vedere” in una tale iniziativa. Non ne hanno proprio bisogno, anzi, concedere i ricavati di un DVD ed un concerto tutti in beneficienza nuoce a loro sia in immagine che in cash. Non potranno fare altri concerti a breve per venderne le copie, perché già l’hanno fatto.

  4. LAURA PAUSINI: "NON MI ASPETTAVO UN NO PROPRIO DAL SERVIZIO PUBBLICO". LA RAI NON FARA' PASSARE LO SPOT DI "AMICHE PER L'ABRUZZO".

    Ragazzi, posso dirvi che, a mio parere, è un’evento eclatante. Sarebbe giusto, a questo punto, che ci fosse una spiegazione da parte della Rai, una “motivazione” (se così si può chiamare) per giustificare l’accaduto. Partendo dal presupposto ottimistico che una ragione sicuramente ci deve essere.

  5. MENTANA: "OGGI FIRMO". CHICCO CONFERMA IL PASSAGGIO AL TG DE LA7

    Io penso che sia un’ottimo acquisto per La7. Forse Mentana poteva aspirare a qualcosa di più, anche per i telespettatori che lo guarderanno. Però è una sfida interessante con la quale si dovrà misurare!

  6. SPECIALE MATRIX "AMICHE PER L'ABRUZZO". A SOLI SEI MESI DAL RITIRO, LAURA PAUSINI TORNA IN PRIMA SERATA

    Concordo assolutamente. Spero che la Pausini stia lontana dal video il meno possibile. E tornando all’evento, non si può non descriverlo nella sua eccezionalità!

  7. DOMENICA CINQUE, MARCO PANNELLA ALLA D'URSO: "TI VUOI ISCRIVERE AL PARTITO RADICALE?"

    Concordo con Phaeton. Ma c’è da dire che domenica cinque è nato con un budget non certo dei migliori, e pochi ci credevano, come la stessa Bislacca ha sottolineato ieri. Ormai nessuno vuole una domenica fatta di lustrini e payette: l’infotainment è l’evoluzione dei vecchi contenitori (l’arena lo ha insegnato per prima).

    Per il resto ha ragione Francesca Galici, la D’Urso ha sempre detto queste cose. Ma proprio per questo, Pannella ha dimostrato di conoscerla televisivamente, voleva fare un suo gioco ben preciso e con il domandone finale lo ha palesato. Storpiando, a dirla tutta, anche un po’ le sue idee, che, da quanto vedo, non mi pare appartengano ad un gruppo politico ben preciso.

  8. DOMENICA CINQUE, MARCO PANNELLA ALLA D'URSO: "TI VUOI ISCRIVERE AL PARTITO RADICALE?"

    Concordo. Ma ieri Pannella è stato più astuto di lei. Ha dimostrato di conoscerla, televisivamente parlando, ed è riuscito a farle dire le cose che lui voleva. È stato insomma un momento di propaganda per i radicali, a differenza degli altri momenti gia dedicati in precedenza. Non per la D’Urso, ripeto, che si è comportata come ha sempre fatto. Ma per Pannella, che ha voluto sponsorizzarsi tra le righe, spostandosi dal ruolo dell’intervistato

  9. LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUANDO LA FINZIONE SUPERA SE STESSA.

    Si in effetti è sconcertante. Ieri la più veritiera è stata Pasqualina, che ha risposto immediatamente alla domanda. Addirittura per attirare lo show sulla Cipriani, non solo Papi continua a ripeterle di prepararsi durante lo Zucca quiz (come ad annunciare chissà quale portento!), ma le sono state rivolte due domande ed alle altre pupe solo una.

  10. DM LIVE24: 6 MAGGIO 2010

    L’esilio è finito. Dopo mesi in cui accusava di essere malvista dalla nuova dirigenza di Rai Uno, Alba Parietti è tornata ospite di Porta a Porta sul tema paparazzi vs privacy. Ma di esilio si era trattato o di un periodo di disintossicazione dalla opinionista onnipresente della tv?

  11. DM LIVE24: 5 MAGGIO 2010

    Barbara D’Urso a Rosaria Mannino, nonnina star del web: “tu la conosci Whitney Houston?” “Si l’ho vista a Buona Domenica… Domenica Cinque, io la guardo sempre Domenica Cinque”

  12. DM LIVE24: 5 MAGGIO 2010

    Barbara D’Urso presenta gli ospiti, divi del web, di Pomeriggio Cinque. “Ed ecco una cantante bislacca”. La cantante “no non sono una cantante bislacca”. La D’Urso in difficoltà “no ma io dico a tutti bislacco”. La cantante “ma io sono italiana”

  13. FERMI TUTTI, AVVISTATA IERI LA PUPA FLO MARINCEA A MILANO.

    Come volevasi dimostrare, Flo è stata eliminata. DM non sbaglia mai! Ma che ci faceva a magnarsi il gelato nel centro di Milano? Non poteva aspettare due giorni?

  14. LA PUPA E IL SECCHIONE 2, TERZA PUNTATA. RISSA TRA SGARBI E PLATINETTE, E LITI TRA LE PUPE

    Penso che la puntata di questa sera sarà decisamente interessante, anche alla luce dell’avvistamento di Flo (vedi articolo pubblicato ora)

  15. SIMONA VENTURA, TRA UN "NO CATEGORICO" (?) AD XFACTOR E I CATTIVI RAPPORTI CON LA RAI, APPRODA ALLA TV SPAGNOLA.

    Spero solo che la prossima edizione dell’Isola, sempre affidata (mi auguro vivamente) alla Ventura, cambi registro. Questo è il mio reality preferito, ma quest’anno ha perso quella brillantezza e originalità che lo caratterizzava, un po’ per l’assenza di personaggi per cui valga la pena seguirlo attentamente, un po’ per la ripetizione di tematiche gia viste e la monotonia. Deve tornare ad essere il principe dei reality, deve evolversi di nuovo.

  16. GERRY SCOTTI: "LA RAI HA PAURA DI ME, PERCHE' PER LORO SONO UN PERICOLO PUBBLICO". IL CONDUTTORE A TUTTO CAMPO, TRA 'ITALIA'S GOT TALENT' ED UN NUOVO TALK SHOW PRESERALE

    La mia opinione sta nel mezzo. Gerry Scotti ha ragione dicendo che la Rai non giocava correttamente quando eliminava gli spot all’interno di Ballando con le Stelle, soprattutto perchè 1) sfruttava una posizione di vantaggio di cui la tv privata non può usufruire 2) lo faceva a spese dei contribuenti ahimè, e si ritorna sul problema del dove vanno a finire i soldi del canone (come se pagassimo la quota ad una tv privata). Parentesi: a me non sta proprio bene che i miei soldi se li prenda Ron Moss…

    Ma a sua volta, Mediaset ha in altrettante occasioni controprogrammato in maniera anche peggiore. Insomma, è una strategia commerciale.

    Uno sgarbo, a mio parere, dovrebbe sentirlo Antonella Clerici, nel momento in cui vede un programma copia come Io Canto, dove non si ha nemmeno la decenza di cambiare gli opinionisti… E’ vero, come diceva Gerry, Mediaset ha un contratto con Cenci, ma, pur essendo lecito, è pur sempre uno sgarbo ed un’indecenza.

    Per il resto, Gerry Scotti è comunque un professionista che fa paura, e che permette a Mediaset di ottenere mooolti incassi, altrimenti non avrebbe tutto questo successo. Personalmente lo vorrei vedere in qualcosa di diverso.

  17. MEDIASET VS SKY: IL BISCIONE CHIEDE L'ARBITRATO PER OTTENERE DA SKY I MONDIALI DI CALCIO 2010

    Scusate ragazzi non vedo perchè andare contro Mediaset in questo modo, dato che in questo caso, stando ai fatti (addirittura Repubblica faceva intendere la ragione del Biscione) si tratta di una violazione dell’accordo con Bruxelles, salvo clausole/fattacci che non conosciamo.

    @ zia-assunta: cosa c’entrano i diritti Warner? Quella è una trattativa che ha visto Mediaset prevalere legittimamente. Non ha fatto patti con Bruxelles, visto che non è l’unico operatore del dtt. Se ne deve dolere Sky che non è riuscita ad averli, e soprattutto i suoi abbonati (lo dico da abbonato io stesso in primis)

    @ peter: stando ai fatti è così. Anche perchè Sky non può pretendere di trattenersi i diritti tv in esclusiva anche per le altre piattaforme… ed oltretutto poi fa richiesta per entrare sul dtt… figuriamoci poi se dahlia tv riesce a pigliarsi i mondiali (con tutto il rispetto ovviamente) :)

    @ marco: no ti sbagli. Il prezzo deve essere “equo e non discriminatorio”. Quindi non può magnarci sopra…

    Faccio questi ragionamenti, ripeto, con tutto il rispetto e la stima per l’offerta di Sky, di cui io stesso usufruisco. Ma ci deve essere una leale competizione, che abbassi i prezzi (speriamo)

  18. EUROPA 7 TRASMETTERA' DA GIUGNO. ACCORDO RAGGIUNTO TRA GOVERNO E DI STEFANO.

    @ Pape: sinceramente non lo so, perchè il piano editoriale sarà presentato a maggio. Mi auguro proprio di no, perchè con tutto questo tempo e tutti i risarcimenti possibili e immaginabili mi auguro che qualcosa la faccia… se no ha veramente fatto casino per un materasso!!! :)

  19. ORIANA FALLACI: LA SUA STORIA DIVENTA UNA FICTION RAI. IL RACCONTO DI "UN'ERETICA" VINCERA' SUL CONFORMISMO TELEVISIVO?

    No ma non mi riferivo al fatto che tu avessi offeso qualcuno, ne’ voglio rigettare le tue opinioni. Ma è proprio per questo che non dovresti, secondo me, farlo anche con la Fallaci, tutto qui.

  20. ORIANA FALLACI: LA SUA STORIA DIVENTA UNA FICTION RAI. IL RACCONTO DI "UN'ERETICA" VINCERA' SUL CONFORMISMO TELEVISIVO?

    Pape non capisco perché alzi i toni, ti dico la verità. Sicuramente non sara’ così, ma sembra quasi che ripudi chi non la pensa come te, in questo caso la Fallaci. Non capisco tutta questa opposizione: ogni volta che qualcuno ha idee diverse ci si scaglia in questo modo…
    Secondo me, invece, bisognerebbe studiare il pensiero di queste ‘altre’ persone per conoscerlo effettivamente. Almeno, io faccio così, non capisco l’accanimento “non guarderò la fiction”, come da preconcetto. Mi auguro di sbagliarmi…

  21. ORIANA FALLACI: LA SUA STORIA DIVENTA UNA FICTION RAI. IL RACCONTO DI "UN'ERETICA" VINCERA' SUL CONFORMISMO TELEVISIVO?

    Scusa Pape, ma evidentemente non hai saputo cogliere la Fallaci. È ovvio che, io compreso, non condividevo molte sue posizioni, anche perché molte volte erano provocazioni al limite dell’impossibile applicazione. A mio parere, il suo era uno sfogo, quello che molti celano dietro menti benpensanti, ma che non hanno la forza di ammettere. Tutto dipende da che lato si leggono i suoi manoscritti, e con quale profondità, cosa il lettore ci vuole effettivamente ricavare, se semplicemente la dichiarazione negativa o qualcos’altro sotto. In questi casi l’esagerazione è una tecnica formidabile per far riflettere.

  22. ORIANA FALLACI: LA SUA STORIA DIVENTA UNA FICTION RAI. IL RACCONTO DI "UN'ERETICA" VINCERA' SUL CONFORMISMO TELEVISIVO?

    @ Ester: concordo. La Fallaci era veramente una giornalista fuori dal coro. Chi non ricorda la Lettera a un bambino mai nato? Chi non ricorda le discussioni al suo “alieno”? Sicuramente alcune volte le sue posizioni erano eccessive, ma mai dettate senza fondamento o intelligenza.

  23. UN PARADISO PER DUE: UNA COMMEDIA ECOLOGICA PER LA INCONTRADA, MORELLI E LAURA ESQUIVEL QUESTA SERA SU CANALE 5

    Eppure ragazzi ha fatto un buon 17%… Non è andata così male!

  24. SOSPESI JEKYLL E POLPETTE. NEL MORNING TIME DI ITALIA1 ARRIVA GREY'S ANATOMY IN REPLICA

    Questa rivisitazione iniziale del mattino di Italia 1 era sicuramente più apprezzabile della maratona di telefilm, anche se era sicuramente di basso livello, quasi un tritatutto di spezzoni del piccolo schermo messi qua e là. Non si può, però, che apprezzare quel cambiamento di rotta, ora purtroppo già abbandonato.

  25. I PINGUINI DI MADAGASCAR: I NUOVI EPISODI ALLE 11.40 SU NICKELODEON

    Guarda io ero molto perplesso prima di vedere la prima puntata. Dopo averli visti mi sono reso conto che sono uno di quei pochi cartoni che fanno ancora ridere in modo genuino.
    Li puoi trovare su nickelodeon comunque, perché se aspetti Italia 1 dovrai attendere un bel po’ :)