21
marzo

ORE 17:29 NUMERO PRIVATO CHIAMA!!! Leggerlo tutto porta soldi!

Alle 17:29 di ieri pomeriggio squilla per l’ennesima volta il mio cellulare ma questa volta NUMERO PRIVATO CHIAMA!!!

Ora, ogni volta che un anonimo mi telefona la mia curiosità cresce al susseguirsi di ogni squillo per poi, in 80 casi su 100, trasformarsi in delusione subito dopo aver detto “Pronto?” ed aver riconosciuto il chiamante.

Questo pomeriggio è andata diversamente… la curiosità si è trasformata in emozione. Un’emozione che, però, è durata ben poco.

Vi devo fare una premessa per poter capire e per poter proseguire.

PREMESSA

Giovedi scorso ho iniziato una pseudo-campagna di autopromozione delle mie qualità artistiche con una signora che da qualche anno a questa parte è riuscita ad impossessarsi delle mie notti venendomi a trovare in sogno più frequentemente della Madonna di Fatima…è diventata la mia icona da venerare (sto per costruire un altare in casa).

Dovete sapere, infatti, che ormai da anni ho un sogno nel cassetto. Un sogno del quale parlo raramente per due ragioni fondamentali :

  • la difficoltà (se non impossibilità) della realizzazione
  • le facili prese per il cuxx alle quali andrei incontro

Per non portarla alle lunghe, ho una viscerale passione per la televisione, o meglio, una viscerale passione di fare televisione. Un “amore” che riesce ad emozionarmi al punto tale da non essere in grado di descriverlo ma solamente di provarlo. E lo provo quotidianamente.

Le conseguenze di questa passione sono state, purtroppo, sino ad ora, solo insoddisfazione e insuccessi universitari. Eh si… da un po’ di tempo a questa parte fantastico tutto il giorno… tutta la notte… costruendo le strategie migliori per attirare l’attenzione della “persona giusta” dicendo a me stesso “Te l’hanno detto in tanti… sei fatto per quello”. Subito dopo, però, l’immonda difficoltà di realizzare ciò che desidero più ardentemente nella mia vita mi fa tornare con i piedi per terra facendomi sentire un idiota per aver solo pensato di poter aprire il cassetto e prendermi il sogno! E così mi ritrovo a perder tempo nella costruzione dei miei “castelli di sabbia” tralasciando il mio ultimo esame che dovrebbe rappresentare l’ultimo scoglio prima di una (comunque brillante) laurea in giurisprudenza (sono, o quanto meno, dovrei essere candidato al 110). Ma ormai la mia laurea e’ diventata come una ruota di scorta per quella che, nella mia testa, e’ la mia VERA CARRIERA!

Qualche giorno fa mi sono detto “quest’ultimo castello (frutto delle farneticazioni quotidiane) lo realizzi quanto meno con una sabbia un po’ più solida…ed eviti di farlo crollare subito dopo la costruzione. E cosi’ ho messo in atto questa benedetta pseudo-campagna di autopromozione delle mie qualità artistiche della quale vi parlavo.

In pratica mi sono deciso a rompere elegantemente le scatole all’ufficio casting di Mediaset cercando di suscitare l’interesse della famosa signora che occupa le mie notti. Essendo impossibile reperire un indirizzo email dell’ufficio casting e tanto meno del CAPO dei CAPI (la mia signora :-)) ho provato ad indovinare il suo indirizzo email. Ho provato tutte le combinazioni possibili e ho inziato a inviare il primo messaggio email che poi mi avrebbe confermato o meno l’esistenza dell’indirizzo di posta elettronica (email spedite a destinatari inesistenti tornano indietro al mittente). Con mio sommo piacere (e un pizzico di orgoglio) avevo indovinato.

Il mio “progetto” constava di svariate mail… mi ero dato un mesetto di tempo…

Prima mail : mio numero di cellulare

Seconda : mio numero di cellulare

Terza : mio numero di cellulare + indirizzo del mio sito web

Quarta : mio numero di cellulare + indirizzo del mio sito web + la frase “UN UNICO DESIDERIO”

Non ho avuto la possibilita’ di continuare… quello che speravo potesse realizzarsi dopo un po’ di tempo e’ avvenuto prima di quanto immaginassi.

Prima di procedere, pero’, ho voglia di farvi vedere quella che qualcuno definisce la SIGNORA CHE VEDE TUTTI E CHE NESSUNO VEDE… GIANNA TANI, Casting Director di Mediaset.

  • LA CHIAMATA

DAVIDE : “Pronto?”

CHIAMANTE : “Sig. Maggio?”

DAVIDE : “Si, prego…”

CHIAMANTE : “Buonasera, qui ufficio casting Mediaset”

DAVIDE :

Avrebbe voluto dire : ”ma cazzo…ma vieni… siiiiiiiii…. sono troppo felice… c’ho il cuore che mi batte a mille… Dai…non prendetemi in giro…andiamo al sodo… quando inizio… sono pronto a sostituire Costanzo… arrivo domani mattina…sto prenotando il volo…preparatemi un taxi a Linate…”

Ha pensato (col solito pessimismo che lo contraddistingue in queste situazioni) : Vuoi vedere che mi stanno chiamando per Chi Vuol Essere Milionario visto che ci sono i provini a Bari venerdi?!?

Ha detto (cercando di rimanere serio e distaccato per far vedere di dar poco peso alla faccenda, fanalino di cosa dell’agenda piena zeppa d’impegni) : “Buonasera a Lei…mi dica”

UFFICIO CASTING : “Volevamo informarla che abbiamo ricevuto le sue email e…”

DAVIDE : “Di quali email parla?”

(Piccola parentesi : oltre alle email inviate da giovedi’…avevo spedito un form compilato online al quale non avevo dato nessuna importanza anni fa…” Alias…una sorta di dubbio reale ce l’avevo. Se poi c’aggiungete che dovrei gia’ essere nel database di Mediaset per una mia partecipazione alla Ruota della Fortuna… il dubbio aumenta )

UFFICIO CASTING : “Abbiamo ricevuto delle sue email (non si parlava quindi di form o database)… anche delle mail inviate alla Sig.ra Tani”

DAVIDE :

Avrebbe voluto dire : ”Ahhhhhh….allora funziona…bisogna romperle un pochino le scatole….” E questa cosa mi ha riportato alla mente un’uscita che facemmo con Alessandro Haber qualche anno fa quando, incotratolo all’uscita del Teatro Piccinni di Bari mi avvicinai e incominciai a prenderlo in giro (ve lo giuro) per il famosissimo telefilm CHIARA e GLI ALTRI! Alla fine lo invitai a bere qualcosa insieme ai miei amici e ad un certo punto mi disse : “Ma tu…ancora qui sei?!? Vuoi entrare nel mondo dello spettacolo? Cazzo… vai… piantati sotto i portoni di Rai, Mediaset etc  etc fino a quando non t’ascoltano”.

Ha detto : “Ah si…” (inizia a pervadermi un pizzico di vergogna!)

UFFICIO CASTING : “Guardi, stia certo che la chiameremo al prossimo casting. Preferisce Roma o Milano? Sa, in Puglia non facciamo molti casting”

DAVIDE :

Ha pensato : “Azz…mi stanno dicendo – non rompere più le palle…c’abbiamo ogni mese oltre 400 stron.. come te”

Ha detto : “Preferisco quello che vi pare…io VOGLIO un colloquio (evitando appositamente di dire PROVINO…alias…non fatemi fare la parte del solito sfigato davanti alla telecamera che dice nome cognome aggiunge le sue mirabolanti avventure da showman sparse per tutti i Club Med del mondo etc etc… io C’HO DA PARLARE…devo farvi vedere che cosa avete perso sino ad ora)”

Contemporaneamente ha pensato : “Come stracaz.. ti è uscito quel VOGLIO…e…”

Ha prontamente corretto : “O meglio…VORREI un COLLOQUIO”

UFFICIO CASTING : “Ecco diciamo MI PIACEREBBE”

DAVIDE : “

Ha detto : Ecco…diciamo MI PIACEREBBE” (col capo cosparso di cenere)

Ha poi pensato : “Puglia?!? Allora ci sono 3 possibilità 1. hanno approfondito la mia conoscenza tramite il mio sito web (magari) e quindi sono rimasti entusiasti (magari magari) 2. hanno trovato i miei dati nel database per la mia pregressa partecipazione alla Ruota della Fortuna (ah…) 3. hanno riesumato il form mandato due anni fa (ah…)”

UFFICIO CASTING : “Ah…ma lei Presentatore o Showman?”

DAVIDE :

Ha pensato : “Ma come?!? Tu chiami un volto nuovo e gli chiedi Presentatore o Showman!?! Io voglio essere provinato proprio per essere valutato e offrire la mia professionalità con l’obiettivo di diventare uno SHOWMAN”

Ha detto : “Vorrei essere provinato per essere valutato e offrire la mia professionalità con l’obiettivo di diventare uno Showman”.

UFFICIO CASTING : “Allora a presto”

DAVIDE :

Ha pensato : ” Si cavolo…muovetevi…non ce la faccio più…non voglio altro… voglio venire domani mattina… sto per sclerare”

Ha detto : “D’accordo…La saluto”

  • COMMENTI (lascio da parte i miei…tanto sono sempre negativi in questi casi) :

Si commenta da solo questo commento frutto della solita chattata notturna – testo e colori originali – con un amico (che per ora lascio anonimo…se vuole lo rendo pubblico) :

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
eccolo

Anonimo per il momento scrive:
a dire il vero stavo andando a nanna

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
e adesso rimanderai di qualche minuto

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
giusto??!?!

Anonimo per il momento scrive:
ho letto la tua mail prima…

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
ecco

(OMISSIS)

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
pronto a sentire il raccontino?

Anonimo per il momento scrive:
vai

(OMISSIS…ripeterei la stessa cosa che vi ho raccontato sino ad ora… anche se in maniera meno elegante :D)

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
io l’ho interpretata in una maniera

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
tu?!?!

Anonimo per il momento scrive:
in due

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
dimmi l’altra

Anonimo per il momento scrive:
la prima è che si sono rotti le palle di ricevere tue mail e ti hanno accontentato…ed è quel che pensi anche tu

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
bravo

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
(tu scrivi..io prendo il caricabatterie…arrivo)

Anonimo per il momento scrive:
la seconda è che gli hai fatto veramente pena e davvero ti richiameranno… per un eventuale provino per inserire uno stronzo in piu nel database..

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
sukamelo

Anonimo per il momento scrive:
ma la gianna è la gianna, quindi fai bene

Anonimo per il momento scrive:
chissa’ magari ti richiama

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
tu l’hai mai fatto con lei?

Anonimo per il momento scrive:
io con la Tani mai avuto a che fare

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
ecco…
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
io ce la devo fare
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
ma credimi
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
anche per sentirmi dire
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
vattene affanculo tu…
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
tutta la tua razza
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
sparisci di qua
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
ci hai rotto i maroni
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
non ti vogliamo piu’ veder
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
e
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
fai schifo

Anonimo per il momento scrive:
fai bene,

Anonimo per il momento scrive:
ah cmq il tuo cv io non l’ho mai visto

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
sai qual e’ il fatto…

Anonimo per il momento scrive:
non vedo i pdf…

Anonimo per il momento scrive:
ahhaha

((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
che io sul mio CV
((( D * A * V * I * D * E ))) scrive:
non c’ho mai messo niente che mi leghi alla Tv

Anonimo per il momento scrive:
ah beh allora

Anonimo per il momento scrive:
scarto l’ipotesi 2

Anonimo per il momento scrive:
ahahaha

(OMISSIS)

ORA TOCCA A VOI…SE CE L’AVETE FATTA AD ARRIVARE SIN QUI!!!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


ORE 17:29 NUMERO PRIVATO CHIAMA!!! Leggerlo tutto porta soldi!
GIANNA TANI VIA DA MEDIASET


Amadeus 9
Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

44 Commenti dei lettori »

1. KIARA ha scritto:

22 marzo 2006 alle 12:26

A STO GIRO CE LA FAI!!!!RICORDATI DI SALUTARE LA TUA COCCINELLA !!!UN MEGA ABBRACCIO!!!!!!



2. Cavalla Golosa ha scritto:

22 marzo 2006 alle 13:00

Lascio un commento anch’‘io, sei contento?^^ Però se vuoi diventare showman sarebbe opportuno mettere altre foto, oltre al profilo.



3. kiara ha scritto:

22 marzo 2006 alle 14:02

cmq se non ti pigliano dacci la mail cosi li intasiamo noi con tanti "davide vale pigliatelo!!!!!"ciao baci



4. Winnie Pooh ha scritto:

22 marzo 2006 alle 16:29

Buonasera e in bocca al lupo! Ho una mezza idea sull’‘amico tuo…l’‘ho riconosciuto dal ahahahah…inoltre avendo letto tutto sino alla fine mi aspetto un sacco di soldi…se non arrivaeranno mi riserverò di intasare la sua personalissima mail!!In bocca al lupo!!!



5. Davide Maggio ha scritto:

22 marzo 2006 alle 16:38

KIARA : l’‘idea mi piace…ci avevo gia’‘ pensato. Mi piacerebbe da morire se qualcuno tifasse per me. WINNIE POOH : L’‘idea sul mio amico penso proprio sia corretta :-) Mentre riportavo sul post "AH AH AH" mi dicevo che poteva essere un chiaro segno di riconoscimento dell’‘ "elemento".



6. CptUncino ha scritto:

22 marzo 2006 alle 16:45

ero io!!



7. Davide Maggio's Blog - Bloggin' with Attitude ha scritto:

14 aprile 2006 alle 11:56

LA GRANDE FATTORIA!    +   Partiamo da un dato di fatto!Il reality per eccellenza (IL GRANDE FRATELLO) e la sorella gemella (LA FATTORIA) non h…



8. zorro ha scritto:

27 giugno 2006 alle 10:01

hai questa grande passion? Forse, è bello avere delle passioni..ma, si sa, le passioni annebbiano la vista, non fanno vedere l’‘obiettività. Quindi, ti chiedo: sei forse sicuro che questa passione non sia altro che un infantile narcisismo o esibizionismo? E, po, ti sei guardato bene allo specchio?



9. Davide Maggio ha scritto:

27 giugno 2006 alle 12:58

@ zorro : De Gustibus… ah…ma Tu che fai al Comune di Napoli?



10. Davide Maggio's Blog - Bloggin' with Attitude ha scritto:

29 luglio 2006 alle 13:25

CHE FACCIO…VADO!?! Alcuni giorni fa mi chiama Endemol Italia.Endemol : "Ciao Davide, sono XXXX di Endemol"Davide : "Ciao XXXX, dimmi"XXXX : &quot…



11. Crocc ha scritto:

29 luglio 2006 alle 15:07

dai dai che ce la fai a sto giro! sono fiducioso! Bisognerebbe organizzarti una bella campagna pro-maggio…mmmmhh…cmq ank "beauty and the geek" non sarebbe male x cominciare, no?? 



12. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2006 alle 15:11

@ Crocc : grazie Crocc!!! I visitatori che commentano quest post sono sempre graditi un pizzico in piu’‘ degli altri. Sono affezionato a questo post!!!



13. carlotta ha scritto:

2 settembre 2006 alle 19:33

VUOI RIDERE?DATO CHE MI STO  AFFETTANDO LA TESTOLINA NEL PENSARE A QUELLO CHE MI PIACEREBBE DIRE, AVENDO GIUSTAMENTE LA FORTUNA(DATA LA ROULETTE RUSSA DELLA SORTE) DI INCONTRARLA, E POSSIBILMENTE…IN LUNA CRESCENTE, ALLA "NOSTRA SIGNORA" (chi dice sia solo tua :-) )ho avuto la brillante idea di cercare almeno di capire che tipo di personalità abbia questa Donna con tanto di cappello e, passami il termine.. anche altro.. MA: NESSUNA BIOGRAFIA SU DI LEI, NESSUNA DESCRIZIONE SU DI LEI, PENSO: OK, VEDIAMO ALMENO DI CHE SEGNO è???E OPPLà MI SBUCHI TU!INSOMMA, MI HAI FATTO AGGROVIGLIARE DAL RIDERE CON I TUOI PENSIERI, INSOMMA, Sì, PROPRIO QUELLI CHE TI BALENANO IN QUEL MINIMO SECONDINO TRA UNA BATTUTA E L’‘ALTRA, MENTRE SI è AL TELEFONO!GRANDE!IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!!



14. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2006 alle 19:45

@ carlotta : ehylà…leggo sempre con piacere e con attenzione i commenti a questo post! :-) Sei stata carina… grazie mille! Crepi il lupo!!!P.S.: se hai bisogno di una biografia… basta chiedere!



15. germana ha scritto:

27 settembre 2006 alle 19:41

 CIAO!!!! PER FAVORE CONTATTAMI HO BISOGNO DI AIUTO TUO PERCHè HO LETTO TUTTO SUL TUO BLOG!!! VOGLIO SAPERE COME CONTATTARE GIANNA TANI E POI VOGLIO FARTI DIVERSE DOMANDE VISTO KE ORMAI LAVORI IN TV!! AD ESEMPIO MI HA CHIAMATO A ME PER LAVOARE IN TV DANTE ZARDI..LO CONOSCI PER FAVORE FRA POCHI GIORNI VUOLE UNA RISPOSTA E IO PRIMA DI ACCETTARE VOGLIO DEI TUOI CONSIGLI..PER FAVORE CONTATTAMI  



16. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2006 alle 19:46

@ germana : i consigli te li do ben volentieri ma in tv ANCORA non ci lavoro! Se comunque sei stata pressante con Gianna Tani così come lo sei stata con me è inutile anche contattarla. E questo è il primo consiglio! :-)



17. fiammetta ha scritto:

24 ottobre 2006 alle 03:32

ma veramente è successo?pensa io non andrei mai in televisione tranne forse per partecipare ad un quiz tipo il milionario (visto che ho la passione per la cultura generale)è la 1 volta che visito la tua pagina ci sono arrivata xchè cercavo a proposito di pamela di Amici.facci sapere il seguito se fai il provino,ciao



18. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2006 alle 04:19

@ fiammetta : sarà fatto! :-) Torna a trovarmi. Baci



19. Anonimo ha scritto:

27 dicembre 2006 alle 17:21

Io che di casting me ne intendo… ti posso assicurare che NON ti cakeranno proprio!



20. Davide Maggio ha scritto:

27 dicembre 2006 alle 19:39

@ Anonimo : è quello che ho pensato anche io. Fortunatamente mi hanno chiamato altri :-) Complimenti, comunque, per la sadica soddisfazione con cui hai gentilmente comunicato una notizia negativa.



21. fiammetta ha scritto:

27 dicembre 2006 alle 21:18

oggi 27 dicembre ho ricevuto la tua risposta via mail.meglio tardi che mai!!!ma sto provino allora lo hai fatto???????non aspettare 2 mesi per rispondermi sennò mi crescono le ragnatele nella casella mail!!!!!!



22. Davide Maggio ha scritto:

27 dicembre 2006 alle 21:26

@ fiammetta : ma io oggi non ho risposto a nessuna fiammetta :-) Non e’‘ che la Tua casella fa un po’‘ le bizze e hai ricevuto solo oggi una risposta che, in realtà, T’‘avevo inviato tempo fa? Boh… Per quanto mi riguarda ci sono alcune novità… vi aggiornerò (sempre che Vi interessi) verso la metà di gennaio.



23. Max ha scritto:

11 gennaio 2007 alle 05:11

Caro Davide, come ti capisco! Leggendoti mi è parso di vedere me! Stessi identici desideri, obiettivi, sogni! E’‘ da mesi che scrivo una interessantissima lettera, inviata per e-mail, al casting Grandefratello presso la Endemol…mai avuto il benchè minimo riscontro, MAI!!! Penoso! Non mi dilungo perchè sono le 5,18 del mattino dopo una notte, solita notte, trascorsa in chat e sinceramente non connetto più dal sonno. Mi piacerebbe incontrarti in chat per raccontarci le ansie e le delusioni causate dalla nostra grande ambizione: la TV! Ma ricorda: "l’‘uomo che non sogna è un uomo morto!" — sono su msn messenger col contatto: supermas@supereva.it  Ti aspetto, Max



24. Max ha scritto:

11 gennaio 2007 alle 14:25

Attenderò anch’‘io le tue novità di metà gennaio!



25. laura ha scritto:

24 gennaio 2007 alle 20:09

No non lo sapevo e rimedio subito.A me non iteressa perchè non andrei mai in televione ,ma hai capito qual’‘è stata la mail giusta?



26. laura ha scritto:

24 gennaio 2007 alle 20:14

iteressa=interessa



27. Ingrid ha scritto:

28 gennaio 2007 alle 17:05

Io credo che così tanta tenacia alla fne premia.. credo anche che le persone così sono un pò quelle che in questo momento i lor signori della Tv vanno cercando. Incrocio le dita per te In Bocca al lupo!!



28. Davide Maggio ha scritto:

28 gennaio 2007 alle 17:14

@ Ingrid : che dolce che sei…. grazie



29. NICOLETTA COSTANTINO ha scritto:

29 gennaio 2007 alle 00:27

CIAO. NON SONO LA CASTING DEI TUOI SOGNI BENSI’‘ UNA VERA TALENT SCOUT.CREDO CHE TU ABBIA UNA LACUNA, INFATTI NON SONO PRESENTE……VAI SUL MIO SITO ILCAST.COM OPPURE SUL BLOG DI LIBERO A "CAST CHANNEL" INSOMMA VEDI TU. CIAO



30. anonimo ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 15:35

a leggere tutta sta pappardella mi bruciano gli occhi da morire e dalla fatica che ho fatto a tenerli aperti … non c’‘ho capito un cazzo!!



31. Corinna ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 16:28

Una fatica arrivare alla fine, tra tentativi più o meno riusciti di strappare un mezzo sorriso. Ha dell’‘incredibile quanto uno che per tutto il tempo sputa rabbiosamente (e a ragione) sulla De Filippi e la trash tv alla fine lo faccia solo per mera invidia…perché se potesse tra Platinette e la Celentano ci si piazzerebbe anche lui a starnazzare.  



32. Crocc ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 17:12

Davide….nessuna novità all’‘orizzonte?? hai provato a chiedere un colloquio con la succitata nostra signora dei provini??un abbraccio! ciao Crocc



33. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 20:09

@ anonimo : forse è il caso di andare dall’‘oculista?@ Corinna : non ho capito. Se ti riferisci a me…si, hai ragione, correrei da De Filippi & Co se mi chiamassero. Regina del Male…ma sempre Regina! @ Crocc : si. Vi aggiorno appena sono definitive le novità!



34. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 20:11

@ Corinna : dimenticavo… di invidia in questo caso non ce n’‘è nemmeno un pizzico!



35. valeria ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 07:32

Rinnovo il mio in bocca al lupo! … se non altro scrivi bene in italiano e presumo che lo parli altrettanto…



36. fiammetta ha scritto:

15 febbraio 2007 alle 03:22

siamo a metà febbraio :allora!!nessuna novità?ho cambiato indirizzo mail ma il nick è sempre lo stesso vediamo se questo provider di posta funziona meglio dell’‘altro.fammi sapere ciao



37. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2007 alle 03:41

@ fiammetta : ciao…bentornata :-) Con Gmail non dovresti avere nessun problema :-) Ci sono grossissime novità… ma posso per scaramanzia non parlarne sino a quando non saranno definitive?  Baci



38. FulviaLeopardi ha scritto:

27 febbraio 2007 alle 13:20

da quando sei diventato blogstar ci hai slinkato tutti e non appari neanche più su msn, mò davvero ti devo dare dello strunz? ;)



39. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2007 alle 15:15

@ FulviaLeopardi : io blogstar? :-) Non lo sapevo! Mi dai comunque l’‘occasione per spiegarti il perchè di alcuni slinkamenti! Non ho mai gradito la politica dello scambio link selvaggio che mira esclusivamente alla "scalata delle statistiche". Ho sempre ritenuto, infatti, che se un blogger scrive come si deve, è gestisce un blog interessante e simpatico farà strada senza bisogno di link. Magari molto piu’‘ lentamente ma senza dover ricorrere ad altri mezzucci! Per questo motivo, come avrai notato, ho sempre avuto pochi link che scelgo sulla base di mie personalissime simpatie e non chiedo un backlink. E’‘ anche vero, però, che in alcuni casi contraccambiare potrebbe/dovrebbe essere una carineria da fare. Soprattutto quando si viene a creare un rapporto simpatico con il blogger che viene linkato. Questo in alcuni casi non è stato fatto e ho… fatto pulizia :-) Altri link invece sono stati eliminati per questioni ben diverse e ben più fastidiose :



40. FulviaLeopardi ha scritto:

27 febbraio 2007 alle 22:49

tranquillo, non ti stavo chiedendo "perché mi hai slinkato?", ma che hai fatto pulizia da quando liberoblog ti ha citato come blog autorevole sulla tv ;-)…e in bocca al lupo per la "carriera"



41. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2007 alle 23:35

@ FulviaLeopardi : lo "slinkamento" l’‘ho fatto parecchi mesi prima che Libero mi citasse tra i blog più autorevoli! crepi… 



[...] Il giorno dopo, alle 10 del mattino, NUMERO PRIVATO CHIAMA (e siamo a due). [...]



[...] speriamo che… MANCHI POCO [...]



[...] ridicolo a parlare cosi’ apertamente di questo sogno (custodito, anzi blindato) nel cassetto (se vuoi saperne di più clicca qui) ma ho trovato Voi che con le Vostre parole, le Vostre mail, i Vostri commenti, il Vostro [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.