18
maggio

LA “MOSSA” DELLA LAURITO : DA ARBORE AL SATELLITE

Marisa Laurito @ Davide Maggio .it

Avreste mai immaginato di rivedere Marisa Laurito alla guida di un varietà in prima serata e, per di più, nel prime time del sabato sera?

Il “miracolo catodico” arriva direttamente dall’offerta Sky con Pasta, love e fantasia su Alice al canale 416. Novanta minuti di buona cucina, divertimento e tanti ospiti da intrattenere in compagnia di un collaboratore storico, nonché altro desaparecido del piccolo schermo, come Andy Luotto.

Naturalmente sono lontani i tempi ed i contesti all’interno dei quali la rassicurante Marisa, emulando la storica mossa di Ninì Tirabusciò, animava trasmissioni di un certo spessore sulle reti RAI. Come non ricordare Quelli della notte, Fantastico 8 e quella Domenica in 1988/89 che le permise addirittura di vincere un telegatto come personaggio femminile dell’anno incorniciato dall’inattesa partecipazione, in qualità di cantante, al Festival di Sanremo con il brano “Il babà è una cosa seria”. Meno proficuo il successivo trasloco a Mediaset dove, all’apice della popolarità, le venne affidato uno dei fiori all’occhiello del palinsesto di Canale5, Paperissima in coppia con Ezio Greggio. Risultati al di sotto delle aspettative a cui seguì un tonfo definitivo con l’imbarazzante Caro bebè che, almeno nelle più rosee intenzioni della vigilia, avrebbe dovuto rappresentare il ritorno in grande stile sulle reti della tv di Stato. Da allora soltanto partecipazioni, conduzioni minori, ospitate e qualche televendita. Fino ad un gradito ritorno sul satellite dove ogni sabato sera regala ricette, consigli di bon-ton con quella stessa verve che, da buona napoletana, ne ha caratterizzato il personaggio.

Ma la Laurito non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi qui. Dopo la felice parentesi, relativamente recente, nella terza serata di Rai1 con Meno siamo e meglio stiamo, sono sempre più insistenti voci e indiscrezioni che vorrebbero la cinquantasettenne artista partenopea nuovamente nel clan di Arbore, all’interno di un programma ancora in fase di definizione ma che dovrebbe andare in onda, con ogni probabilità, già dalla prossima stagione televisiva. Ennesima costola, spin-off o rivisitazione del cult “Quelli della notte”? Intanto le trattative proseguono ma i più nostalgici o ammiratori possono gustarsi la burrosa Marisa anche in replica, di domenica a mezzogiorno, ore 13.30, sullo stesso canale di Sky.



Articoli che potrebbero interessarti


Alice Leonardo e Marcopolo fuori da Sky
ALICE, LEONARDO E MARCOPOLO FUORI DA SKY. E LA TONA LANCIA LA CAMPAGNA #CHEFAIMICACCI? (MA NON HA LE FREQUENZE DI SPORTITALIA SUL DTT?)


Csaba Dalla Zorza
SONO PAZZO DI ALICE TV


Beppe Bigazzi
BEPPE BIGAZZI TORNA IN TV. NON SULLA RAI MA SU ALICE.


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028

11 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

19 maggio 2008 alle 00:49

sarei contento se avesse uno spazio,anche piccolo,sulle tv generaliste…non so perchè mi ha sempre ispirato simpatia la laurito!! io la vedrei a fare fornelli in piazza con mengacci! :-)



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

19 maggio 2008 alle 00:57

@sanjai:Infatti è sempre stata molto rassicurante ed un piccolo spazio, anche una rubrica allinterno di un contenitore, non le farebbe male, anzi.



3. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2008 alle 01:03

Vogliamo parlare di Marisa La Niut? Mi ricordo lei con dei cappelli variopinti che avevano qualunque tipo di frutta attaccato su. Favoloso :-)



4. Maristella ha scritto:

19 maggio 2008 alle 10:43

secondo me la laurito non potrebbe fare altro che questo



5. Nicola Dattoma ha scritto:

19 maggio 2008 alle 12:13

Non è detto perchè tra napoletane preferisco la Laurito a quella sopravvalutata di Barbara Durso che oltre a mettere in evidenze le tette ( e limpalcatura che disperatamente tenta di valorizzarle) e una antipatica cantilena non è in grado di fare molto altro. W Marisa



6. Noumeno1978 ha scritto:

19 maggio 2008 alle 15:33

Davide posso chiederti un favore, in caso tu lo possieda… cè un video della Laurito, a proposito della Mossa che cerco da tempo. Riguarda la parte finale di una puntata di “”Domenica In”" in cui la Laurito, imitando la fatidica “”Mossa”" fece finta di svenire, e la scena fu ritenuta cos veritiera che la Laurito fu “”Soccorsa”" da Mino Damato, e la cosa andò anche al telegiornale. Sei per caso in possesso di quel video, e potresti postarlo? Te ne sarei grato!



7. tommaso Martinelli ha scritto:

19 maggio 2008 alle 20:25

@Noumeno1978: tempo fa vidi una cosa del genere su Blob… ed ho trovato parecchi video simili su EMULE… hai provato l?



8. Noumeno1978 ha scritto:

19 maggio 2008 alle 21:16

Purtroppo no, non posso scaricare video da l, se qualcuno me lo manda posso lasciare il mio contatto hotmail: [moderato dallamministratore : non e permesso inserire recapiti personali nei commenti] ci terrei molto, davvero…

su you tube proprio nulla??



9. paolidyou ha scritto:

19 maggio 2008 alle 21:47

a me piace la Laurito, è simpatica, genuina non come la DUrso che , pur essendo anche lei napoletana, mi sembra molto falsa



10. Tommaso Martinelli ha scritto:

19 maggio 2008 alle 23:57

@Neumeno1978: qualora dovessi reperire il filmato lo farò sapere a Davide e, se lo riterr opportuno, mi metter in contatto con te;-)



11. Noumeno1978 ha scritto:

20 maggio 2008 alle 22:25

Okay Tommaso ti ringrazio…. cmq se hai msn puoi aggiungermi tranquillamente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.